Qual è il prodotto migliore per pulire il marmo?

Domanda di: Fiorentino Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

Sapone di Marsiglia
Un grande alleato del marmo, in questo senso, è il sapone di Marsiglia, un detergente naturale capace di smacchiare il marmo, di eliminare l'opacità e di pulirlo anche dallo sporco ostinato. Prediligete il sapone in scaglie o il formato saponetta.

Cosa non usare per pulire il marmo?

La prima regola per evitare di danneggiare i pavimenti in marmo è: mai utilizzare detersivi, la candeggina e detergenti abrasivi o acidi, vietati anche aceto e succo di limone. La seconda è: asciugare sempre la superficie con un panno morbido, preferibilmente in camoscio o in microfibra.

Come pulire un marmo molto sporco?

Per togliere macchie dal marmo procuratevi del detergente a base di sapone di Marsiglia e strofinate un po' di prodotto dopo aver imbevuto un panno in microfibra mescolandolo con dell'acqua. Dopo aver applicato la soluzione lasciate agire per circa mezz'ora e poi risciacquate.

Come pulire il marmo senza lasciare aloni?

Eliminare gli aloni dal pavimento in marmo

Bisogna evitare qualsiasi prodotto che contenga candeggina, agenti anti calcare e l'aceto. Si può utilizzare invece il sapone di Marsiglia, ne occorre qualche scaglia in un secchio di acqua calda.

Come si sbianca il marmo?

Usare l'acqua ossigenata

Indossate i guanti e cominciate a smacchiare il piano di marmo. Versate sopra un foglio di carta da cucina un po' di acqua ossigenata. Passatelo su tutta la superficie e risciacquate. In questo modo eliminerete tutte le tracce di sporco dal marmo e diventerà brillante come prima.

Sbiancare e pulire il marmo senza prodotti specifici e velocemente