Qual è il record mondiale di salto in lungo da fermo?

Domanda di: Lamberto Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (4 voti)

Chris Spell entrerà nel Guinness dei primati dopo aver infranto il record di salto da fermo, realizzando un balzo di 64.13 pollici, pari a 162.89 centimetri. Il precedente primato era di 63.6 pollici, equivalenti a 161.54 cm.

Qual è il salto più alto della storia?

ATLETICA - Nel luglio del 1993, a Salamanca, il cubano Javier Sotomayor superava l'asticella posta a 2,45 m e stabiliva il nuovo record del mondo nel salto in alto. Un primato che resiste ancora oggi, dopo oltre trent'anni.

Quante il record di salto in lungo?

Il record più duraturo è l'attuale primato di 8,95 m di Mike Powell, imbattuto dal 30 agosto 1991, mentre quello più breve è stato l'8,24 m di Ralph Boston, che solo 50 giorni più tardi venne migliorato con 8,28 m dallo stesso atleta.

Chi detiene il record italiano di salto in lungo?

Il saltatore in lungo Mattia Furlani ha fissato il nuovo record azzurro Under 20 nella sua disciplina durante il meeting di Hengelo, in Olanda. Il primato precedente apparteneva a Andrew Howe e resisteva da 19 anni: Howe saltò 8,11 ai Mondiali Under 20 di Grosseto nel 2004, vincendo la medaglia d'oro.

Come si fa il salto in lungo da fermo?

L'atleta dovrà oscillare le braccia per darsi lo slancio, per poi lanciarle in avanti e, piegando le ginocchia, saltare in avanti il più lontano possibile. L'atleta cercherà di atterrare contemporaneamente con entrambi i piedi uniti e di tenere l'equilibrio. Ripetere il test due volte e segnare la prestazione migliore.

PROVA A BATTERE IL RECORD ITALIANO DEL SALTO IN LUNGO DA FERMO #shorts