Qual è il ristorante più vecchio del mondo?

Domanda di: Selvaggia Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (32 voti)

Secondo il Libro Guinness World Records, Casa Botín, fondato nel 1725, è il ristorante più antico del mondo e uno dei punti di riferimento della migliore cucina internazionale a Madrid.

Qual è il ristorante più vecchio al mondo?

Il Botin di Madrid è ritenuto il ristorante più vecchio del mondo, infatti apri i battenti quasi 300 anni fa! Il ristorante è in un'ottima posizione a due passi da Puerta Del Sol se nel dopo cena si vuole andare a bere qualcosa e divertirsi in qualche locale.

Quale fu il primo ristorante al mondo?

Secondo il Guinness dei primati, il Sobrino de Botin, a Madrid, sarebbe il più antico ristorante tuttora in esercizio. Fu infatti aperto nel 1725. Il significato moderno del termine nacque attorno al 1765, quando un cuoco parigino di nome Boulanger aprì un'attività di ristorazione.

Qual è il ristorante più antico d'Italia?

Ma se volete fare un tuffo in un passato ancora più remoto, bisognerà indirizzare le vostre curiosità verso le mura dell'Antica Trattoria Bagutto di Milano, il ristorante più antico d'Italia (nonché il secondo in Europa), le cui origini risalgono addirittura al 1284.

Qual è il ristorante più caro del mondo?

È il Subilimotion il ristorante più caro al mondo. Si trova a Ibiza, nell'hotel Hard Rock ed è gestito dallo chef Paco Roncero (due stelle Michelin e tre Repsol Suns). Il prezzo del menu? Ben 1800 euro.

Ristorante piu antico al mondo secondo Guinness World Records "Botin" di Madrid