Qual è il server di Libero?

Domanda di: Dott. Gianmarco De luca  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Per ciò che riguarda Libero Mail per la posta in arrivo, qualora si decidesse di utilizzare la modalità IMAP, il parametro corretto per il server è imapmail.libero.it e la porta è 993 con SSL. Se si sceglie la modalità POP il server è popmail.libero.it e porta 995 con SSL.

Come verificare server SMTP Libero?

Il server SMTP da utilizzare per la tua Libero Mail è smtp.libero.it. Verifica che sia abilitata l'autenticazione sul server SMTP. Verifica la porta di comunicazione del server SMTP. È possibile che la porta di comunicazione utilizzata dal tuo programma di posta non sia configurata in modo appropriato.

Come capire il server della Mail?

Seleziona il tuo indirizzo e-mail e in Impostazioni avanzate, fai clic su Impostazioni del server. Verrai quindi indirizzato alla schermata Impostazioni del server del tuo Android, dove potrai accedere alle informazioni sul server.

Cos'è server IMAP Libero?

IMAP (Internet Message Access Protocol) è un protocollo che richiede al provider di posta elettronica di salvare tutti i messaggi e le cartelle sui propri server.

Cosa devo scrivere su server IMAP?

Indirizzo del server IMAP: imap.gmail.com; Nome utente IMAP: il tuo indirizzo Gmail completo (a titolo esemplificativo, [email protected]); Password IMAP: la tua password Gmail; Porta IMAP: 993.

Libero Mail non funziona: perché?