Qual è il significato di Skyline?

Domanda di: Fiorentino Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (53 voti)

ingl., usato in it. al masch. – Il profilo disegnato sullo sfondo del cielo da elementi naturali (per es. montagne), o artificiali (per es.

Cosa si intende per Skyline?

Si definisce skyline ( lett. "linea di cielo") o panorama urbano o ancora orizzonte urbano il profilo del panorama delineato dagli edifici di una città e dai loro punti più elevati (guglie o antenne).

Cos'è lo Skyline New York?

Prima di cominciare è importante un chiarimento: quando si parla di New York Skyline ci si riferisce al profilo dei grattacieli della Downtown, la zona di Manhattan più a sud, quella che si affaccia direttamente sulla baia (Upper New York Bay, dove si trova la Statua della Libertà per intendersi).

Come si fa uno skyline?

Per farlo, occorre disegnare una linea verticale più corta delle due linee precedentemente fatte per rappresentare la parte frontale dell'edificio. Colleghiamo quindi la linea laterale alla parte anteriore con una linea diagonale, come se stessimo disegnando dei parallelepipedi.

Come si chiama il quartiere italiano di New York?

Situata a nord di Chinatown e separato da questo da Canal Street, Little Italy fu il luogo in cui si sistemarono i primi immigrati italiani a New York. Attualmente Little Italy è assorbita dai quartieri limitrofi (soprattutto da Chinatown) e le sue dimensioni sono di giorno in giorno più piccole.

SKYLINE ANALIZZATO: alieni e tecnologia