Domanda di: Sig. Kai De Angelis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(10 voti)
E' possibile utilizzare la ialuronidasi, un enzima che scioglie l'acido ialuronico. La ialuronidasi è iniettata nel granuloma e va usata con cautela; è efficace solo nel caso di granulomi da filler a base di acido ialuronico.
Il metodo migliore per eliminare velocemente l'acido ialuronico, se proprio non è possibile aspettare il suo riassorbimento naturale, è quello di ricorrere alla ialuronidasi, una tecnica non invasiva che evita di dover agire con procedure chirurgiche traumatiche che potrebbero portare a ulteriori complicazioni, ...
Il prodotto che le è stato inoculato dopo 2 mesi se non si è riassorbito parzialmente ha fatto sicuramente dei piccoli granulomini fibrosi, 2 sono le cose o pareggia il resto della labbra con altro filler in modo da mascherarlo o lo idrolizza con la Ialuronidasi.
Si chiama ialuronidasi ed è un enzima che specificamente riassorbe l'acido ialuronico iniettato. Questo trattamento viene fatto in ambulatorio e richiede una infiltrazione, una punturina, nella zona interessata con poche quantità di ialuronidasi.
Si tratta di rigonfiamenti e indurimenti che si possono creare attorno alla zona nella quale sono stati iniettati i filler, a causa di un rigetto verso le sostanze utilizzate, che possono non integrarsi perfettamente con i tessuti oppure per una contaminazione del materiale al momento dell'infiltrazione.