VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come definire un bambino?
monello, (lett.) pargolo, piccino, (region.) piccirillo, piccolo, pupo, (region.) ragazzino.
Qual è la definizione di bambino?
s. m. (f. -a) [da una radice onomatopeica *bamb-]. – 1. L'essere umano nell'età compresa tra la nascita e l'inizio della fanciullezza.
Qual è il sinonimo di ragazza?
bella, compagna, (fam., scherz.) fanciulla, fidanzata, (non com.)
Qual è il sinonimo di bella?
Di meraviglioso e stupendo – e inoltre di fantastico, magnifico, splendido, straordinario e altri – ridonda soprattutto la lingua pubblicitaria e televisiva, per inveterata tendenza all'uso iperb. Carino è invece l'agg.
Qual è il contrario di figlio?
CONTR padre, papà, genitore || avo, antenato.
Come si chiama un insieme di bambini?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il plurale di bambino?
Bambini non deriva da bambino. Ne è la forma flessa al plurale (così come andiamo o sono andati sono forme della flessione del verbo andare).
Quando dire il nome del bambino?
Dal momento in cui si scopre il genere del feto e gli si dà un nome, si ha voglia di comunicarlo a tutti.
Cosa dire ai bambini piccoli?
Frasi per incoraggiare i bambini
Bravo! ... Se hai bisogno che ti aiuti, chidi pure e io ti aiuterò. Sono molto fiero/a di te. ... Lo sai che ti voglio molto bene, vero? Non aver paura. ... So che sai fare tutto da solo. ... Io mi fido di te. ... Ogni giorno che passa sei più competente e bravo nel fare le cose.
Come si dice bambino senza genitori?
Con i termini trovatello, esposto o proietto veniva indicato, specialmente in passato, il bambino abbandonato dai genitori in tenera età o non riconosciuto alla nascita. Spesso si trattava di bambini illegittimi, ma i due concetti non vanno confusi.
Qual è il contrario di Kind?
Contrari di "kind": unkind.
Qual è il sinonimo di amico?
amichevole, disponibile, affezionato, caro, diletto, benevolo, favorevole. CONTR nemico, avversario, rivale || ostile, avverso, malevolo.
Qual è il sinonimo di Gentile?
carino, civile, cordiale, cortese, (non com.) costumato, educato, garbato, urbano. ↔ cafone, incivile, inurbano, maleducato, scortese, scostumato, screanzato, sgarbato, villano. Espressioni: fig., scherz., gentil sesso → □.
Qual è il sinonimo di furbo?
volpe, faina, dritto, mariolo, birbone, birbante, briccone, furfante. CONTR sciocco, stolto, stupido, cretino || candido, ingenuo, sprovveduto, sempliciotto.
Qual è il sinonimo di persona?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT sf individuo, essere umano, uomo, donna, il prossimo, il singolo, uno sconosciuto, uno, un tizio, un tale | corpo, figura umana, aspetto, statura, corporatura, fisico, apparenza. contrari oggetto, cosa | folla, gruppo, società | niente, nessuno.
Qual è il contrario di femmina?
CONTR maschio, uomo.
Qual è il sinonimo di bosco?
↑ foresta, selva. ↓ macchia. ‖ boscaglia, fratta, sottobosco. Espressioni: fig., uccel di bosco → □.
Come si parla ad un bambino?
Il consiglio principale è di parlare sempre con i nostri bambini, non facendo ovviamente discorsi filosofici, ma usando una voce calma e rassicurante, perché, anche se inizialmente il bambino non collega bene la parola con il contenuto, inizia comunque a prestare comunque attenzione alla voce dei genitori e ciò ...
Qual è il vezzeggiativo di bambino?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando non si è più bambini?
Si è così bambini fino ai 15 anni (mentre fino agli anni '60/'70 lo si era fino ad 11), giovani dai 16 ai 24 anni, ma giovani adulti (fascia d'età prima inesistente, dato che a 25 anni si era considerati adulti e lo si restava fino ai 60, età in cui cominciava la vecchiaia) dai 25 ai 34 anni.