VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Come si dice in italiano rutto?
- [emissione brusca e rumorosa, dalla bocca, di aria proveniente dallo stomaco: fare un r.] ≈ eruttazione, flato, [se compiuto dal lattante dopo la poppata] ruttino.
Qual è il sinonimo di persona?
individuo, essere umano, uomo, donna, il prossimo, il singolo, uno sconosciuto, uno, un tizio, un tale || corpo, figura umana, aspetto, statura, corporatura, fisico, apparenza. CONTR oggetto, cosa || folla, gruppo, società || niente, nessuno.
Chi è il contrario di tutto?
↔ parte. ‖ niente, nulla.
Come esempio sinonimo?
[caso tipico rappresentativo di una serie di altri del medesimo genere] ≈ campione, esemplare, modello, saggio, specimen, tipo. prendere esempio (da qualcuno), seguire l'esempio (di qualcuno) [comportarsi prendendo a modello qualcuno] ≈ emulare (ø), imitare (ø), seguire le orme (di).
Come si può sostituire così?
≈ dunque, perciò, pertanto, quindi.
Qual è la città più cosmopolita del mondo?
Dubai è attualmente la città più cosmopolita del mondo, con residenti nati all'estero che rappresentano l'83% della popolazione (2,6 milioni), provengono da oltre 200 paesi e parlano più di 140 lingue diverse.
Quali sono le città cosmopolita?
L'Expo Internazionale del 2010 ha aperto le porte a partnership con i cinque Continenti, e Shanghai è attualmente in gemellaggio con più di 60 città, tra cui Milano, Barcellona, Dubai, San Paolo, Londra, San Francisco, Istanbul, Chiang Mai, Osaka, Aden in Yemen. Londra è da sempre la capitale europea più cosmopolita.
Cosa significa spirito cosmopolita?
Il cosmopolita infatti è colui che apre i propri orizzonti, che non si muove (sia fisicamente che intellettualmente) solo nell'ambiente in cui è nato, ma che invece si interessa degli usi e costumi diversi da suoi, spesso "inglobandoli" nel proprio stile di vita.
Come si dice dello stesso Paese?
- [chi è della stessa terra, dello stesso paese] ≈ compaesano, (region.) paesano. ‖ compatriota, concittadino, connazionale.
Come nasce il cosmopolitismo?
Le prime tracce del cosmopolitismo apparvero in Grecia, quando le pòleis democratiche manifestarono i primi segni di crisi (seconda metà del 5° secolo a.C.). Per i filosofi Democrito, Platone e Diogene il cosmopolitismo aveva un carattere culturale: il saggio è per sua natura cittadino del mondo.
Perché gli illuministi si definiscono cosmopoliti?
Secondo gli illuministi, l'uomo che ragionava diventava cosmopolita. COSMOPOLITISMO: atteggiamento secondo il quale l'uomo razionale è cittadino del mondo e le barriere nazionali sono soltanto convinzioni artificiose. A questo punto, si sviluppa anche il cosiddetto filantropismo illuminato.
Qual è il sinonimo di niente?
[assol., nessuna cosa: n. può fermarlo] ≈ nessuna cosa, nulla. ↔ tutto.
Come si chiama uno che fa tutto?
≈ poliedrico, versatile. ‖ elastico, flessibile. eclettico eclèttico (raro ecclèttico) agg. e s. m. (f.
Qual è il contrario di Amato?
prediletto, diletto, adorato, caro, benvoluto, beneamato, venerato, gradito. CONTR odiato, detestato, disprezzato, esecrato.
Qual è il sinonimo di vita?
sf esistenza, soffio-spirito vitale | sopravvivenza, durata | essere, essere umano, persona | comportamento, modo di vivere | pelle, incolumità | (fig) mondo, cose del mondo, cose | (fig) vitalità, sanità, vigore, brio, temperamento, verve, movimento, dinamismo, vivacità, animazione, fermento | biografia, autobiografia ...
Qual è il sinonimo di amico?
amichevole, disponibile, affezionato, caro, diletto, benevolo, favorevole. CONTR nemico, avversario, rivale || ostile, avverso, malevolo.
Qual è il sinonimo di medico?
A sm dottore, chirurgo, sanitario, specialista, clinico, primario, assistente, aiuto B agg della medicina, terapeutico, clinico, curativo.
Quale popolo rutta?
2. Un rutto per gradire (Cina) Se vi trovate in Cina e dopo una cena volete omaggiare il cuoco o i padroni di casa non c'è niente di meglio di un bel rutto: è in questo modo che l'ospite esprime il suo gradimento per il cibo mangiato.
Come si chiama il rutto in medicina?
L'eruttazione è l'espulsione attraverso la bocca dell'aria in eccesso presente nello stomaco.
Quando si rutta uovo?
L'odore di uova marce caratteristico delle eruttazioni gassose è dovuto al solfuro di idrogeno, prodotto in seguito all'ingestione di alimenti particolari o a causa di specifiche condizioni o infezioni intestinali.