VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Qual è il sinonimo di appurare?
di puro "puro"]. - [controllare che una cosa sia esatta o vera: a. una notizia] ≈ accertare, acclarare, assodare, sincerarsi (di), verificare. ‖ chiarire, mettere in chiaro.
Qual è il sinonimo di propinare?
ammollare, (fam.) appioppare, (fam., scherz.) rifilare. ‖ somministrare.
Qual è il sinonimo di collaborazione?
- 1. [il collaborare: offrire la propria c.] ≈ ‖ aiuto, assistenza, cooperazione. ↓ partecipazione.
Qual è il sinonimo di comunicare?
Altri sinonimi:trasferire, significare, annunciare, trasfondere.
Qual è il significato di condivisione?
– Dividere, spartire insieme con altri: il patrimonio è stato condiviso equamente tra i fratelli. Anche, avere in comune con altri: c. l'appartamento; più spesso fig.: condivido pienamente la tua opinione; non condivideva le mie idee; condividono la passione per la montagna.
Come si scrive re inoltrare?
Stimata Treccani, la contatto per avere una delucidazione riguardo l'espressione “inoltrare nuovamente”. Consultando la vostra enciclopedia online ho potuto accertare che nel caso di “inviare nuovamente” si può utilizzare il termine “rinviare”.
Cosa vuol dire inoltrare un messaggio?
Inoltrare un messaggio Quando si inoltra un messaggio, i destinatari vengono specificati nelle caselle A, Cc e Ccn. Il messaggio includerà gli allegati ricevuti con il messaggio originale.
Cosa vuol dire messaggio inoltrato?
I messaggi inoltrati sono contrassegnati dall'etichetta Inoltrato, che ti aiuterà a capire se il contatto che ti ha scritto è l'autore del messaggio o se ha semplicemente inoltrato un messaggio originariamente composto da qualcun altro. Puoi inoltrare un messaggio a un massimo di cinque chat alla volta.
Cosa vuol dire Domanda inoltrata?
Nel linguaggio burocr., avviare una pratica per via gerarchica (e si dice sia dell'interessato che la presenta al suo superiore diretto, sia del superiore che la trasmette al competente ufficio): ho inoltrato domanda di collocamento a riposo per limiti di età; la pratica di avanzamento sarà subito inoltrata al ...
Cosa vuol dire pacco inoltrato?
1 burocr. Avviato, trasmesso: pratica i.
Come inoltrare un messaggio WhatsApp?
All'interno della chat individuale o di gruppo, tocca e tieni premuto il messaggio che desideri inoltrare. Tocca Inoltra . Cerca o seleziona le chat individuali o di gruppo a cui vuoi inoltrare i messaggi. Tocca Invia .
Quale può essere un ottimo sinonimo di comunicare?
Sinonimi
annunciare, avvisare, diffondere, dire, divulgare, esprimere, informare, manifestare,notificare, pubblicare, rendere noto, riferire. (di malattie) attaccare, contagiare, trasmettere. (senso figurato) (di idee) destare, inculcare, infondere, ispirare, propagare, suscitare.
Qual è il sinonimo di avvisare?
avvertire, comunicare, annunciare, informare, segnalare, ragguagliare, riferire, far sapere, mettere al corrente, riportare || ammonire, esortare, suggerire, consigliare || diffidare, intimare, ingiungere, minacciare, mettere in guardia.
Qual è il sinonimo di dire?
a. [rendere noto il proprio pensiero con parole o con uno scritto, anche seguito da una prop. oggettiva esplicita o implicita: dico ciò che penso; dice che non ci crede; dice di conoscermi] ≈ affermare, comunicare, dichiarare, esprimere, manifestare. ↑ palesare.
Cosa scrivere per proporre una collaborazione?
Spiegare che si ha un progetto e che ci si rivolge a quella specifica struttura per un motivo ben preciso depone sicuramente a nostro favore! Raccontare in modo sintetico quali sono i nostri piani e perché vorremmo coinvolgere il nostro interlocutore è il modo migliore per raggiungere il nostro scopo.
Che differenza c'è tra cooperare e collaborare?
Collaborare non è la stessa cosa di cooperare, perché la cooperazione è l'unione del lavoro di più persone che osservano un metodo per raggiungere uno scopo condiviso, mentre la collaborazione è più un'istanza, un modo di fare, che può portare o meno alla cooperazione.
Qual è il sinonimo di relazione?
2. [corrispondenza che intercorre tra due o più enti: tra i due fatti non c'è alcuna r.] ≈ attinenza, collegamento, concatenamento, correlazione, legame, nesso, rapporto.
Qual è il sinonimo di forza?
energia, robustezza, tempra, gagliardia, vigore, vigoria, virilità || potenza, potere, autorità, facoltà || efficacia, validità, capacità, virtú || intensità, violenza, veemenza, furia, impeto. CONTR debolezza, fragilità, fiacchezza, gracilità, impotenza || inefficacia, impossibilità.
Qual è il sinonimo di capacità?
capienza, ampiezza, larghezza, volume, grandezza || abilità, intelligenza, competenza, bravura, astuzia, esperienza, professionalità, destrezza, attitudine, idoneità, ingegno. CONTR incapacità, inettitudine, inabilità, inidoneità, incompetenza.
Qual è il sinonimo di prezioso?
diadema] ≈ caro, costoso, di pregio, (fam.) di prezzo, di valore, pregevole, pregiato. ‖ raro. ↔ a buon mercato, economico.