VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Qual è il superlativo di molto?
Si forma anteponendo gli avverbi molto/tanto/assai all'aggettivo o aggiungendogli la desinenza -issimo. Il superlativo assoluto si può anche formare ripetendo l'aggettivo: Questo problema è facile facile.
Qual è il superlativo di Smart?
Gli aggettivi con due o più sillabe usano l'avverbio most per formare il superlativo, ad esempio: INTELLIGENT –> THE MOST INTELLIGENT. TIRED –> THE MOST TIRED.
Qual è il superlativo relativo di Basso?
In latino l'avverbio infra che vuol dire sotto ha generato gli aggettivi di grado comparativo inferior che in italiano è diventato inferiore cioè più basso , e di grado superlativo infimus che in italiano è infimo cioè bassissimo.
Che aggettivo è proprio?
Tra le particolarità dell'aggettivo possessivo, vanno segnalati gli usi di “proprio” e di “altrui”: Proprio e le sue forme declinate (propria, propri, proprie) possono sostituire gli aggettivi possessivi di terza persona suo, sua e loro ma solo nei casi in cui ci sia identità tra il soggetto e il possessore.
Qual è il superlativo relativo di Stanco?
aggiungendo all'aggettivo di grado positivo il suffisso -issim/-o/-a/-i/-e (alto/altissimo, stanco/stanchissimo);
Qual è il superlativo assoluto di spossato?
Superlativo assoluto Esso si può formare in vari modi: aggiungendo all'aggettivo di grado positivo il suffisso -issim/-o/-a/-i/-e (alto/altissimo, stanco/stanchissimo); premettendo all'aggettivo di grado positivo avverbi come molto, assai, oltremodo, immensamente, incredibilmente, estremamente...
Qual è il superlativo relativo di Gentile?
SUPERLATIVO RELATIVO DI MAGGIORANZA Paolo è il più gentile della classe.
Qual è il superlativo di Dry?
Aggettivi bisillabici che terminano in Y Per esempio: Happy: The happiest. Dry: the driest.
Qual è il superlativo assoluto di Magnifico?
Note d'uso: L'aggettivo magnifico non ha un proprio superlativo assoluto; per questo sono in uso molto magnifico e più raramente magnificentissimo, che propriamente è il superlativo di magnificente; però queste forme sono usate molto raramente.
Quale è il comparativo di poco?
L'avverbio poco ha il comparativo irregolare meno (usato anche, come invariabile, per l'aggettivo) e il superlativo regolare pochissimo: “è rimasto meno pane di quello che serve per tutti i commensali”; “Sara ha parlato meno di Luigi perché il tempo per il dibattito era quasi finito”; “oggi c'era meno gente di ieri”;“ ...
Qual è il comparativo di male?
N.B. Bene e male sono avverbi e fanno al comparativo meglio e peggio a al superlativo benissimo e malissimo.
Quali sono i superlativi irregolari in inglese?
Alcuni aggettivi presentano una formazione irregolare del comparativo e del superlativo: good, better, the best (buono, migliore, meglio); bad, worse, the worst (cattivo, peggio, il peggiore); far, farther, the farthest (lontano, più lontano, il più lontano).
Che differenza c'è tra il superlativo relativo e il superlativo assoluto?
Il superlativo è assoluto quando la qualità posseduta al massimo grado non ha né limitazione, né confronti: È un quadro bellissimo. Il superlativo è relativo quando questa qualità è limitata a un certo gruppo o ambito: È il più bel quadro della mia collezione.
Come si fa il superlativo assoluto in inglese?
Il superlativo assoluto si ottiene premettendo very all'aggettivo o all'avverbio. She is a very quiet baby. È una bambina tranquillissima/molto tranquilla.