Qual è il trofeo più costoso al mondo?

Domanda di: Maruska Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Qual è la cosa più costosa? Scommetto che è la Coppa del Mondo FIFA. Vale l'incredibile cifra di 20 milioni di dollari. È fatto di tutto l'oro 18 carati.

Qual è il trofeo di calcio più costoso al mondo?

Per contestualizzare, le Coppe del Mondo più costose sono state quelle del 2014 in Brasile e del 2018 in Russia, entrambe costate meno di 15 miliardi di dollari. E' da notare che, già nel 2010, quando il Qatar fu scelto come sede del 2022, le prime stime indicavano un costo potenziale di 65 miliardi di dollari.

Quanto vale la Coppa del Mondo in oro?

Esso contiene, tuttavia, una notevole quantità del metallo giallo ed è quindi molto prezioso. Oggi si stima che il valore della coppa si aggiri intorno ai 243.363 $. La Coppa del Mondo pesa circa 6,17 kg e misura 36,5 cm. È realizzata con 5 kg di oro 18 carati e due strati di malachite.

Che valore ha il pallone d'oro?

Come detto, il Pallone d'oro non è d'oro. Questo fa sì che il suo valore sia di circa 13 mila euro, anche se per realizzarlo servono 6 mesi e circa 100 ore di lavoro.

Chi ha la Coppa del Mondo originale?

Dal 2006 in poi, infatti, la coppa originale viene concessa alla squadra solo durante la premiazione ufficiale e poi recuperata da addetti ai lavori FIFA, mentre al paese vincente viene regalata una copia fedele all'originale (così come già avveniva in passato nel momento della consegna dell'originale quattro anni dopo ...

ITALIANI vs MARANZA - 7 VS 7 FOOTBALL CHALLENGE!! ⚽