Qual è il taglio Mullet?

Domanda di: Dott. Jelena De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

Il mullet è un taglio molto sfilato e scalato, che si presenta corto davanti e sui lati e lungo dietro, fino a coprire il collo. È indispensabile anche l'abbinamento con una frangia, anche corta oppure cortissima, mentre le basette sono opzionali.

Perché il taglio si chiama mullet?

Cosa significa taglio mullet? Mullet – si legge mallet – nell'etimologia inglese ha il significato di “cefalo“, ma in Italia è noto soprattutto come “capelli alla triglia”, con riferimento alla forma delle pinne del pesce. L'attribuzione di questo nome così particolare si fa risalire a una frase australiana.

Come si chiama il mullet in italiano?

Il mullet (in inglese significa triglia) è il taglio di capelli più lungo dietro e noto in italia ancora con il nome di 'capelli alla tedesca.

Quanto devono essere lunghi i capelli per fare il mullet?

La base di questo look è una certa lunghezza dei capelli. I capelli devono essere lunghi almeno fino al collo per creare il tipico stile Mullet. Come il Taglio a Lupo, il Mullet è un'acconciatura che si adatta a quasi tutti i tipi di capelli.

Che cos'è il mullet uomo?

Il taglio capelli mullet è un haircut sfilato, corto nella parte alta e frontale e più lungo sulla nuca che si addice perfettamente sia a uomini che a donne e che, negli ultimi tempi, ha conquistato anche moltissime celeb come Miley Cyrus e Ursula Corbero, da cui abbiamo già tratto ispirazione per quanto riguarda i ...

MULLET, TENDENZA E FEMMINILITà