Quanto deve durare la tecarterapia?

Domanda di: Gioacchino Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Ogni seduta di tecarterapia ha una durata di circa 25 minuti. Un ciclo completo di questa terapia può variare dalle 5 alle 10 sedute, a seconda dei casi specifici.

Quanto costano 10 sedute di tecarterapia?

Costi e prezzi Tecarterapia

Solitamente si tratta il paziente con 5, 6 sedute fino alle 10 sedute per le problematiche più importanti ed il prezzo può variare dai 40 ai 45 euro a seduta.

Quando fa effetto la tecar?

Tecarterapia: Dopo Quanto fa Effetto? In linea generale, gli effetti della Tecarterapia sono apprezzabili dopo un ciclo di 5-10 sedute ravvicinate nel tempo (l'ideale sarebbe 3 sedute a settimana).

Quante sedute di tecar si possono fare al giorno?

Quanti trattamenti di Tecarterapia alla settimana si possono effettuare? Sedute di terapia manuale con l'ausilio della Tecar possono essere effettuate anche più volte al giorno se necessario, non esistono controindicazioni segnalate.

Perché dopo la tecar mi fa male?

Questo può avere effetto tensivo sulle articolazioni. Aumenta il dolore – è un effetto paradosso; la tecarterapia che viene usata proprio per togliere il dolore può, soprattutto dopo le prime sedute, provocarne l'aumento. Avviene in particolare per le grandi articolazioni al livello delle capsule articolari.

La Tecarterapia Funziona? Indicazioni e Controindicazioni