Qual è il titolo di studio di Gigi Proietti?

Domanda di: Dott. Marzio Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

Gigi Proietti aveva conseguito la maturità classica. Successivamente, si era iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma, ma ha interrotto gli studi a soli sei esami dalla laurea per dedicarsi alla carriera artistica. Nel 2019 ha ricevuto il titolo di Professore Emerito Honoris Causa dall'Università di Roma Tor Vergata.

Che titolo di studio aveva Gigi Proietti?

Gioventù e gavetta come cantante e attore

Dopo essersi diplomato presso il Liceo Ginnasio Statale "Augusto" di Roma, s'iscrive al corso di laurea in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza", che abbandonerà a sei esami dalla laurea.

Gigi Proietti era un fumatore?

Sì, Gigi Proietti fumava, ma aveva tentato di smettere e ridotto il vizio a "un caffè e una sigaretta al giorno" dopo un ricovero, come riportato da Repubblica. Era noto per essere stato un fumatore, anche se non era tra i più accaniti, e si citava il suo vizio insieme a quello di altri VIP come un rischio per la salute, secondo Consul Press.
 

Gigi Proietti era credente?

Fu un Santo gioiosamente vissuto in carità». Da teatrante consumato non parlava quasi mai della sua fede. Si definiva «cento volte peccatore» e interpellato sul suo rapporto con Dio, una sola volta si lasciò andare: «A questa domanda potrei rispondere per giorni.

Quanti anni ha la moglie di Gigi Proietti?

Come si sono conosciuti

Gigi Proietti è morto il 2 novembre 2020, nel giorno del suo ottantesimo compleanno. È stato per tutta la vita al fianco di Sagitta Alter, una ex guida turistica svedese conosciuta negli anni '60 a Roma. E' nata in Svezia nel 1940, oggi è quindi 82enne.

GIGI PROIETTI IN UNO DEI PIU' DIVERTENTI MOMENTI DELLA SUA CARRIERA - LA SIGNORA DELLE CAMELIE