Qual è l alimento più proteico in assoluto?

Domanda di: Giacinta Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

Il pesce molo è in assoluto l'alimento più ricco di proteine, con ben 80 g di proteine per 100 g di alimento. Seguono, con quantità più ridotte, alimenti principalmente di origine animale (carne e latticini), ad eccezione della soia che l'alimento vegetale più proteico e dei pinoli.

Qual è il cibo più proteico di tutti?

Ecco quali sono le fonti alimentari più ricche di proteine: Carni magre come manzo, pollo, tacchino e agnello. Pesce come tonno, salmone, merluzzo, sardine, sgombro e cozze. Legumi come lenticchie, ceci, fagioli, piselli, edamame e soia.

Qual è il salume più ricco di proteine?

La bresaola è l'affettato più ricco di proteine (32 g), ma anche molto ricco di sale. Tra i tanti tipi di frutta secca, questi semi sono i più proteici (31.9 g). Inoltre, sono ricchi di grassi sani monoinsaturi e antiossidanti.

Quali sono le proteine più salutari?

Le fonti di proteine animali come carne, pesce e prodotti lattiero-caseari sono tra gli alimenti ad alto contenuto proteico più facili da trovare. Le carni magre come petto di pollo o manzo magro e i pesci come merlano nero, salmone e frutti di mare sono tra le fonti proteiche animali più importanti.

Come mangiare 30 g di proteine?

Chi sta cercando di aumentare la forza o la massa muscolare può consumare dai 20 ai 30 grammi di proteine whey o vegane in un frullato 2 o 3 volte al giorno.

I 10 alimenti più ricchi di proteine