VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Quali sono i primi organismi comparsi sulla Terra?
I primi animali terrestri, che circa 400 milioni di anni fa colonizzarono la terraferma, appartenevano al phylum degli artropodi, come millepiedi, scorpioni e insetti. Esistevano scorpioni lunghi alcuni metri e libellule con aperture alari grandi come quelle di un uccello.
Quali sono gli organismi più abbondanti in un ecosistema?
In un ecosistema in equilibrio i produttori,cioe` le piante ,sono molto piu` abbondanti dei consumatori di primo ordine,i quali sono molto piu` numerosi dei consumatoridi secondo ordine e cosi` via .
Qual è l'animale che vive più di tutti?
L'animale più longevo del pianeta, ad esempio, è lo squalo della Groenlandia. Vive in media 400 anni, ma li può superare, visto che nel 2019 è stato trovato un esemplare che pare abbia 512 anni. La Vongola artica invece può arrivare a 400 anni.
Chi è l'animale più furbo del mondo?
1) Delfini I delfini, con la loro socievolezza, la loro capacità di comunicazione e la loro giocosità, sono ampiamente considerati come la seconda specie più intelligente tra tutti gli animali dopo gli esseri umani.
Qual è l'animale da compagnia più diffuso in Italia?
Stando a quanto rilevato, è il cane l'animale da compagnia più amato: ben il 62% degli intervistati ha scelto la compagnia di Fido, il 55% ha optato invece per un gatto, mentre un consistente 27% ha deciso di acquistare pesci, volatili, roditori e animali esotici come serpenti e iguane.
Qual è l'animale più grande di tutta la storia?
Da tempo la balenottera azzurra - un gigante marino che supera i 30 metri di lunghezza e le 200 tonnellate di peso - detiene il record di animale più grande di tutti i tempi.
Qual è l'animale più bello del pianeta?
I 5 animali più belli del mondo
Martin Pescatore. Il Martin Pescatore (Alcedo atthis) è un uccello di piccole dimensioni, che deve il suo nome alla sua abitudine di caccia. ... Fennec. Il Fennec (Vulpes zerda) è una volpe originaria dell'Africa del nord. ... Gufo delle nevi.
Qual è l essere vivente più pericoloso?
L'animale più pericoloso di tutti, però, è la zanzara. Il fastidioso insetto è la causa di trasmissione di malattie, tra le quali la principale è la malaria. Il tipo Anofele, insieme alle altre, provoca 750.000 morti all'anno, come se una città grande come Amsterdam quasi scomparisse ogni 31 dicembre.
Qual è il mammifero più diffuso al mondo?
Con i nostri 7 miliardi siamo quasi in cima tra i mammiferi, ma siamo lontani dai 10 miliardi di pipistrelli dei quali, come gruppo costituiscono 1/5 di tutte le specie di mammiferi.
Quanti esseri umani sono esistiti nel mondo?
Grazie alla lettura del genoma di 250 mila persone (ne conoscevamo solo 2 nel 2001) oggi si può anche calcolare quanti uomini siano vissuti in tutta la storia dell'umanità: in totale 107 miliardi nell'arco di 200 mila anni. I viventi nel 2017 sono un quattordicesimo di tutti i vissuti.
Quali sono i 3 animali più intelligenti?
Pare che i delfini sappiano addirittura contare.
1) Delfini. ... 2) Cani. ... 3) Gatti. ... 4) Cavalli. ... 5) Corvi. ... 6) Ratti. ... 7) Orangutan e scimpanzé ... 8) Maiali.
Chi è più furbo il cane o il gatto?
Un dato che ha portato i ricercatori della Vanderbilt University di Nashville (Tennessee, USA) ad affermare che il cane sia più intelligente del gatto nel loro studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Neuroanatomy.
Qual è l'animale più pericoloso per l'uomo?
A dare retta alle statistiche, dovremmo lasciare in pace gli orsi e preoccuparci di altre specie animali, a cominciare dalle zanzare. Sono queste ultime, infatti, la specie responsabile del maggior numero di morti.
Chi è l'animale più vecchio del mondo?
Il più antico animale terrestre vivente conosciuto è Jonathan, tartaruga gigante delle Seychelles peraltro già entrata nel Guinness dei primati. Donata all'isola di Sant'Elena nel 1882 si prepara a festeggiare il 190mo compleanno, riporta il Guardian.
Chi è l'uomo più vecchio del mondo?
E gli è sempre piaciuto bere qualcosa", ha detto ai media locali la nipote Eliane Ferreira. Gomes, che era vedovo, lascia sette figli, 25 nipoti, 42 pronipoti e 11 pronipoti. Adesso è il venezuelano Juan Vicente Perez Mora, 114 anni, l'uomo vivente più anziano del mondo.
Chi è l'animale più potente al mondo?
Si chiama scarabeo rinoceronte e può essere considerato l'Animale più forte della Terra perché riesce a trasportare pesi 850 volte maggiori del proprio.
Come si chiama l'insieme degli esseri viventi presenti sulla Terra?
Ecosistema: l'insieme delle comunità di organismi animali e vegetali e dell'ambiente in cui essi vivono e interagiscono.
Perché dove ci sono tante piante ci sono anche tanti animali?
Il terreno è l'ultimo dei fattori che determina che tipo di ecosistemi si stabiliscono in una zona. Se un terreno è fertile, le piante hanno la possibilità di affondare le loro radici e in presenza di questa caratteristica del suolo, troveremo tante piante e animali.
Che tipo di consumatore è l'uomo?
L'uomo, onnivoro, mangia anche la carne della mucca: l'uomo è un consumatore secondario ed è anche un superpredatore. Quando l'uomo muore, il suo corpo viene decomposto dai decompositori e andrà ad arricchire la terra sulla quale cresceranno le piante. La catena ricomincia.
Chi ha creato la vita?
Era nata la vita! Tra i 3.200 e i 2.900 milioni di anni fa, grazie alla comparsa delle alghe azzurre capaci di effettuare la fotosintesi clorofilliana, l'ossigeno si diffonde nell'atmosfera. Grazie all'ossigeno nell'aria e all'ozono, la vita può trasferirsi anche sulle terre emerse.