VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Come si scrive 7 decimi?
− La frazione 7 10 si legge “sette decimi”e puoi scriverla come numero decimale. Dividi il numeratore con il denominatore, cioè 7 : 10 = 0,7 quindi puoi dire che 7 10 = 0,7.
Che significa 3 decimi?
Vedere 3 decimi, significa invece doversi avvicinare a 3 metri per leggere ciò che la persona media vede a 10 metri; viceversa, vedere 12 decimi significa potere vedere a 12 metri ciò che la media vede a 10 metri. È quindi possibile vedere anche ben oltre i cosiddetti dieci decimi, in un giovane occhio sano.
Come si scrive un millesimo?
MILLESIMI: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Cosa vuol dire avere i decimi di febbre?
Con il termine “febbricola” s'intende un lieve rialzo della temperatura corporea, che sale al di sopra dei valori normali (36.4/37.2°C) rimanendo al di sotto dei 38°C.
Quanti centesimi ci vogliono per fare un decimo?
Una UNITÀ SEMPLICE è costituita da dieci unità di ordine inferiore, cioè da dieci decimi; un decimo a sua volta è costituito da dieci centesimi, un centesimo da dieci millesimi, un millesimo da dieci decimillesimi e così via.
Qual è la terza cifra decimale?
La terza cifra dopo la virgola indica i millesimi, cioè la millesima parte dell'unità; nel nostro caso abbiamo 0 millesimi.
Quali sono le 10 cifre decimali?
È in base dieci perché servono dieci unità di un ordine per formare un'unità dell'ordine successivo. Le cifre 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 0 sono utilizzate per scrivere i numeri nel sistema di numerazione decimale. Usando questi simboli è possibile comporre qualsiasi numero.
Qual è la prima cifra decimale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quale numero corrisponde a 240 decimi?
A quale numero corrispondono 240 decimi? 21.
Come SI chiamano i numeri dopo la virgola?
Per essere più precisi, un numero decimale è un numero formato da due parti divise da una virgola: - la parte a sinistra della virgola viene detta parte intera; - la parte a destra della virgola viene detta parte decimale.
Perché Millesimo SI chiama così?
Non si conosce con certezza l'origine del nome. Tra le ipotesi formulate la più affascinante è quella che prende spunto da un diploma imperiale del 917, in cui gli abitanti del luogo sono definiti plebs melosina (dal sostantivo greco mélos), per indicare la loro indole dolce e la loro attitudine al canto.
Quante unità vale la cifra 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si scrive 108 decimi?
In determinate occasioni ci capita di dover scrivere i numeri in lettere, ad esempio quando dobbiamo compilare un assegno. Non è una cosa molto complicata, ma può capitare che alcuni numeri facciano sorgere in noi qualche dubbio.
Come si legge un numero a 7 cifre?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come capire se si vede 10 decimi?
Acuità visiva. L'acuità visiva o visus si misura in decimi. Più esattamente se seduti ad una distanza fissa dall'ottotipo (così si chiama il tabellone per l'esame visivo) riuscite a leggere 10 righe, avete dieci decimi, se ne leggete sei avete sei decimi e così via.
Cosa significa vedere 11 decimi?
Undici decimi una vista superiore alla norma, estremamente sviluppata. Al di sotto dei dieci decimi si parla di difetto visivo, espresso appunto in questa unità di misura: un soggetto miope con una vista di sei decimi avrà bisogno di un occhiale che compensi il difetto.
Come si vede con 5 decimi?
Cinque Decimi Nel caso di una acuità visiva di 5/10 sarà necessario arrivare a 5 metri di distanza dal tabellone per leggere la linea dei 10/10. Normalmente, gli occhi dei giovani possono raggiungere una vista superiore ai 10/10 se opportunamente corretti.