Qual è la connessione più potente in Italia?

Domanda di: Sig.ra Fatima Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d'Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato.

Qual è la connessione internet più veloce in Italia?

Vodafone passa al primo posto (44,28 Mbps), Fastweb resta ferma al secondo (38,72 Mbps). Seguono Wind (32,80 Mbps) e Tim (22,36 Mbps). La migliore compagnia deve essere scelta in base alla velocità, alla potenza di connessione e al costo stabilito.

Qual è la connessione migliore d'Italia?

La migliore connessione in italia in questo momento secondo gli esperti è quella di Vodafone che arriva a una velocità di 4,01 Mbps tenendo in considerazione sia la fibra che l'adsl dell'operatore.

Qual è la connessione più forte?

È quella utilizzata dalla Nasa, che vanta 91 Gbps al secondo. La Nasa viaggia su una rete chiamata Shadow, che non a caso significa luce. Shadow supera di 13mila volte la velocità delle normali connessioni domestiche e fornisce interconnessioni fra tantissimi datacenter e laboratori.

Qual è la connessione di rete più veloce?

A poco più di due anni dal lancio, il servizio ultrabroadband di Sky si è aggiudicato lo Speedtest Award di Ookla come rete fissa più veloce d'Italia.

COME SCEGLIERE LA CONNESSIONE FIBRA | GUIDA DEFINITIVA