Qual è la cosa più grande del mondo?

Domanda di: Ing. Akira Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

E' una mega-struttura formata da galassie: la Grande Muraglia di Ercole. L'universo è vastissimo, vi possiamo trovare miliardi di componenti microscopiche, ma anche la “cosa” più grande mai osservata dell'uomo. Si tratta della Grande Muraglia di Ercole-Corona Borealis, un'immensa struttura di galassie.

Che cosa c'è oltre l'Universo?

L'unica cosa che possiamo ragionevolmente affermare che oltre l'Universo osservabile c'è altro Universo. Lo sappiamo studiando lo spostamento verso il rosso di galassie distanti: svaniscono dalla nostra visione a distanza. Pertanto, deve essere che ci sia più Universo oltre i nostri limiti osservativi.

Quanto è grande la cosa più grande del mondo?

Qual è la cosa più grande del mondo? Qualche tempo fa, un team di astronomi ha scoperto qualcosa che potrebbe essere la "cosa" più grande dell'Universo e che è osservabile. È un anello di nove lampi di raggi gamma, un incredibile raggio di cinque miliardi di anni luce.

Cosa più grande della Terra?

Giove, il quinto pianeta in ordine di distanza dal Sole, è certamente il gigante del Sistema solare, talmente grande che potrebbe contenere la Terra al suo interno 1.300 volte.

Cosa è più grande della galassia?

Se intendi un oggetto singolare invece di ammassi di stelle (galassie) o ammassi di galassie (superammassi), allora fornirò la mia lista (di cui siamo a conoscenza finora): Il più grande oggetto solido non sferico: Haumea - raggio di 620 km.

Immensità: confronto tra noi e l’universo