Qual è la costruzione più alta del mondo?

Domanda di: Leone Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

1. Burj Khalifa

Burj Khalifa
Burj Khalifa (in arabo Torre del Califfo), conosciuto con il nome di Burj Dubai, è la più alta struttura mai realizzata dall'uomo con un significativo margine di vantaggio in termini di altezza rispetto a qualsiasi altro edificio.
https://www.infobuild.it › progetti › burj-dubai
, Dubai (Emirati Arabi Uniti) – 828 metri. Ecco chi occupa il posto di grattacielo più alto al mondo. La Burj Khalifa di Dubai ha un'altezza incredibile: 828 metri di altezza per 163 piani (di cui 2 sotterranei), 58 ascensori e una superficie calpestabile di 344.000 metri quadrati.

Qual è la costruzione più alta in Italia?

Ecco l'edificio più alto d'Italia: il primo grattacielo per altezza è la Torre UniCredit di Milano. Noto anche con il nome più internazionale di UniCredit Tower, il palazzo vanta ben 231 metri di altezza.

Qual è la costruzione più alta d'Europa?

Attualmente, il grattacielo più alto d'Europa è il Lachta-centr di San Pietroburgo, che raggiunge i 462,5 metri su 87 piani.

Quante persone sono morte per la costruzione del Burj Khalifa?

Almeno quattro persone sono morte durante la costruzione, e un altro si è suicidato dieci mesi dopo, gettandosi dal 147esimo piano del palazzo dopo che il capo gli aveva rifiutato le ferie. Secondo i dati emersi i lavoratori venivano pagati neanche tre dollari a giornata, per 12 ore al giorno, sei giorni a settimana.

Quanto costa una notte al Burj Khalifa?

I prezzi del Burj Khalifa Hotel partono da 292 $ nella bassa stagione (da maggio fino ad agosto). Mentre i prezzi del Burj Khalifa Hotel partono da 392 € nell'alta stagione (da novembre a febbraio).

I Grattacieli Più Alti Della Storia (E In Futuro Raggiungeranno Lo Spazio!)