Qual è la differenza tra could e might?

Domanda di: Renzo Sala  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Could viene usato per esprimere abilità e capacità del passato, inoltre, nelle interrogative per fare richieste. Viene utilizzato anche per esprimere il concetto di possibilità nel presente. Might, molto simile al may, viene usato soprattutto, nella forma affermativa, per esprimere il concetto di possibilità.

Cosa esprime might?

May e Might (Potere)

May e might sono due verbi modali inglesi usati per esprimere una possibilità. Essi vengono utilizzati anche per indicare possibili azioni o avvenimenti che accadranno in futuro. Le loro forme negative sono: may not e might not (o mightn't).

COSA VA dopo might?

Come si formano. Essendo verbi modali , per fare il passato si usano: may/might + have + participio passato del verbo.

Quando si usa might nel futuro?

Might viene utilizzato al posto di Will per parlare di qualcosa che è possibile che accada in futuro: It might rain. I might go on holiday to Croatia next year. I will buy a lottery ticket, I might be lucky for once.

Come si forma might?

La forma affermativa si costruisce con il soggetto, il verbo modale e infine il verbo principale: I/you might go, he/she/it might go, we/you/they might go (potrei andare, potresti andare, potrebbe andare, potremmo andare, potreste andare, potrebbero andare).

MODAL VERBS In INGLESE - (verbi modali) Una GUIDA COMPLETA!