Qual è la differenza tra Sillabo e curricolo?

Domanda di: Dr. Radames Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Il curricolo dunque, supporta il docente nel complesso compito di selezione e graduazione dei contenuti linguistici. Con il termine sillabo indichiamo “quella parte dell'attività curricolare che si riferisce alla specificazione e alla graduazione dei contenuti d'insegnamento.

Che cosa è un Sillabo?

Il Sillabo

Con il termine sillabo indichiamo quella parte dell'attività curricolare che si riferisce alla specificazione e alla graduazione dei contenuti d'insegnamento.

Cosa sono i pattern drill?

Si tratta di un metodo formativo che consiste nella ripetizione costante di pattern, di concetti, di idee che ritornano sempre. E' una tecnica molto semplice, ma ha un'importanza decisiva per i tuoi studenti.

Quali sono le mete educative?

Mete educative

Le mete rappresentano del processi che si realizzano nel lungo periodo e non sono verificabili in maniera diretta. Le mete dell'educazione generale, di cui l'educazione linguistica fa parte, sono la culturizzazione [>], la socializzazione [>] e l'autopromozione [>].

Cos'è il reading Method?

2.2 - Il reading method

Questo metodo si caratterizza per essere focalizzato unicamente sullo sviluppo delle abilità di lettura: la comprensione della lingua scritta è infatti la sola abilità linguistica curata al suo interno.

IL CURRICOLO DELLA SCUOLA