Qual è la differenza tra Tonalizzante e riflessante?

Domanda di: Piccarda Costa  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (31 voti)

I tonalizzanti o riflessanti sono una colorazione semi-permanente senza ammoniaca con pigmenti diretti che non penetrano in profondità nel capello. Il tonalizzante per capelli può essere scelto quando: il capello è poco luminoso o il colore sembra poco vibrante. si vuole provare una tonalità leggermente diversa.

A cosa serve il riflessante?

RIFLESSANTE PER CAPELLI: DI COSA SI TRATTA

In pratica, si tratta di intensificatori del colore che danno luminosità alla capigliatura, senza danneggiarla poiché contengono pigmenti colorati che si fissano sulla superficie del capello senza andare in profondità.

Quando usare il riflessante?

Quando è opportuno scegliere di utilizzare uno shampoo riflessante? Semplicemente quando desideriamo conferire luminosità alla chioma, intensificare il nostro colore naturale, minimizzare la ricrescita tra una tinta chimica e l'altra o coprire i primi capelli bianchi senza dover ricorrere a trattamenti aggressivi.

Che differenza c'è tra Tonalizzante e colore?

Il tonalizzante capelli è una colorazione priva di ammoniaca e si differenzia dalla tinta, in quanto non va in profondità nel cuoio capelluto e non modifica il colore dei capelli a livello chimico: i suoi pigmenti restano in superficie, a differenza della tinta che può rovinare i capelli e svuotarli.

Che cosa fa il Tonalizzante ai capelli?

Ma cosa sono i tonalizzanti? Sono colorazioni che servono a rendere più omogenei i capelli decolorati o schiariti, che contengono un livello di perossido molto basso e pigmenti diretti, perfetti per tonalizzare capelli già schiariti, dando loro un riflesso più intenso.

LE TONALIZZAZIONI -cos’è, a cosa serve e tutto ciò che c’è da sapere-