Qual è la fabbrica di cioccolato più grande al mondo?

Domanda di: Santo Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Queste cifre fanno della Callebaut il più grande produttore di cioccolato al mondo. La fabbrica di cioccolato più grande al mondo si trova a Wieze, Belgio. La Barry Callebaut produce 270 000 tonnellate dalla fava al cioccolato ogni anno.

Dove si trova la più grande fabbrica di cioccolato?

Una spettacolare fontana di cioccolato alta 9,3 metri (ed è un record a livello mondiale), accoglie i visitatori della Lindt Home of Chocolate, inaugurata pochi giorni fa a Kilchberg, piccolo comune poco distante da Zurigo dove si trova anche la sede principale dell'azienda.

Chi produce più cioccolato al mondo?

La Costa d'Avorio comanda la classifica dei primi paesi produttori di cacao al mondo. Infatti il Paese africano fornisce circa il 30% della produzione di cacao a livello globale. Il raccolto annuale si aggira intorno alle 1,448,992 tonnellate.

Qual è il paese più famoso per il cioccolato?

BRUXELLES, BELGIO

Bruxelles per molti non è solo la capitale del Belgio, o dell'Unione Europea, ma è soprattutto la capitale mondiale del cioccolato: sono presenti più cioccolatieri qui, per metro quadro, che in ogni altra parte del mondo!

Dove si trova la vera fabbrica di cioccolato?

La principale location del film fu Monaco di Baviera in Germania Ovest, perché il regista trovava particolarmente adeguate l'atmosfera e l'architettura di quei luoghi. Gli esterni della fabbrica di cioccolato furono filmati al Munich Gaswerks (Emmy-Noether-Straße 10).

La Fabbrica di Cioccolato PIÚ GRANDE al Mondo! *Lindt*