Qual è la laurea che fa guadagnare di più?

Domanda di: Sibilla Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (62 voti)

Tra i lavori più pagati con la laurea c'è quello del medico. La facoltà di medicina e scienze infermieristiche rientra quindi tra quelle che garantiscono ottime retribuzioni mensili. Bisogna inoltre sottolineare le buone prospettive occupazionali, determinate dalla grande richiesta di medici e infermieri.

Qual è la laurea più redditizia?

Non deve stupire, perciò, di sapere che la retribuzione netta più alta, percepita a un anno dalla laurea, spetti proprio agli ingegneri. I quali, con 1.753 euro, guidano la classifica dei paperoni tra i neolaureati italiani.

Quali sono i lavori più pagati con laurea?

In cima alla lista dei lavori più pagati in Italia troviamo sicuramente il notaio, le varie tipologie di medico, ma anche l'ampio mondo della finanza e dell'ingegneria, oltre che le nuove professioni digitali, sempre più richieste dalle aziende.

Qual è la laurea che offre più lavoro?

Informatica, Ingegneria, Architettura e Medicina le lauree che nel 2023 offrono il maggior numero di sbocchi lavorativi per i neolaureati e una retribuzione migliore.

Qual è la laurea più utile?

La laurea triennale in scienze infermieristiche è il corso di studi con cui in Italia si trova più lavoro in assoluto. I laureati triennali in questo indirizzo ottengono sul mercato del lavoro un tasso di occupazione pari al 72%, il che vuol dire che più di 7 laureati in infermieristica su 10 trovano lavoro.

Le 5 Lauree che Fanno Guadagnare di più in Italia 🇮🇹🎓