Domanda di: Michael Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(68 voti)
Nella storia dei cavalli alcune razze spiccano per la loro bellezza e per le doti naturali. Fra queste, la più notabile è, senza dubbio la razza araba. L'arabo è una delle razze più pregiate che ci siano e ha influenzato almeno l'80% delle razze purosangue esistenti.
Quando si decide di acquistare cavalli per gare o per la rivendita, la scelta più costosa e al tempo stesso proficua può essere questa: il Purosangue Inglese. Definito spesso come la “razza equina per eccellenza”, è uno dei cavalli più amati di sempre e più presenti all'interno delle competizioni sportive.
Oggi abbiamo un ampio spettro di razze di cavalli e molte altre potrebbero nascere nel futuro. In particolare esistono 250 razze, ma tra queste quella che spicca per bellezza e purezza è sicuramente l'akhal-tekè, un animale straordinario.
Purosangue Inglese: la razza equina per eccellenza. Considerato il cavallo più sportivo di tutti grazie alla sua fisionomia. Dal pelo che può esser di diverse sfumature che passano dal grigio al roano, è uno dei cavalli più amati di sempre.
L'Hannover è robusto, dalla fronte larga e l'occhio calmo e intelligente, è una razza estremamente polivalente nello sport. Si distingue sistematicamente ai più alti livelli del salto ad ostacoli ed è spesso usato come elemento migliorativo per altre razze di cavalli sportivi.