Qual è la migliore scuola italiana?

Domanda di: Dr. Jari De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (69 voti)

A Roma, il Liceo Classico “Giulio Cesare” balza dal decimo al primo posto, a Milano il “Banfi” di Vimercate scavalca il “Sacro Cuore”, piazzandosi in prima posizione: è tornato Eduscopio, la classifica della Fondazione Agnelli che rileva i migliori indirizzi di scuola superiore nelle principali città d'Italia.

Qual è la migliore scuola d'Italia?

La scuola migliore d'Italia

Al primo posto c'è infatti il Liceo Scientifico Nervi-Ferrari di Morbegno (12mila abitanti nella provincia di Sondrio) seguito dal Liceo Classico Decio Celeri di Lovere (5mila abitanti a Bergamo). Istituti che nel complesso non superano i mille studenti.

Qual è la scuola più importante d'Italia?

A Roma il classico Giulio Cesare balza dal decimo al primo posto superando il Visconti e il Tasso, mentre il liceo Righi conferma il suo primato assoluto fra gli scientifici. Il report stilato da Eduscopio evidenzia anche per il 2022 quali sono le eccellenze italiane nel mondo dell'istruzione superiore.

Qual è il liceo più prestigioso?

I migliori Licei Classici
  • SOCRATE Bari.
  • QUINTO ORAZIO FLACCO Bari.
  • CARTESIO Triggiano.

Qual è la scuola più difficile in Italia?

Per quanto riguarda il liceo delle Scienze umane, al primo posto si trova l'Istituto Norberto Bobbio di Carignano, mentre per il liceo Scienze umane economico sociale il primo posto è occupato dal Curie-Levi di Collegno.

10 SCUOLE FANTASTICHE DOVE ANDRESTI CON PIACERE