I Barbaro sono una 'ndrina originaria di Platì (Reggio Calabria), considerata tra le più potenti cosche della 'ndrangheta. Di questa famiglia esistono tre rami: quelli soprannominati "castani", quelli "nigri" e quelli "pillari". Nell'Italia settentrionale sono insediati nella periferia di Milano a Buccinasco e Corsico.
Giuseppe Nirta detto Peppe è stato uno dei boss più potenti della 'ndrangheta. Per i pentiti era il capobastone di San Luca, appartenente alla 'ndrina dei Nirta “La Maggiore” o “Scalzone”. Venne arrestato insieme ad altre 71 persone nel 1969 nel famoso summit di Montalto, interrotto dell'irruzione dei carabinieri.
I Piromalli sono una 'ndrina calabrese di Gioia Tauro. Secondo la DIA sono la più grande e influente cosca dell'Europa occidentale, con più di 400 famiglie alleate e diverse migliaia di affiliati. Sono tra i fondatori della 'Ndrangheta calabrese presenti sul territorio da più di cento anni.
I Mancuso sono una potentissima 'ndrina malavitosa di Limbadi e Nicotera considerata dagli organi investigativi come la cosca più influente della provincia di Vibo Valentia (infatti le altre 'ndrine del vibonese sono considerate cosche "satelliti" che gravitano attorno ai Mancuso) ma hanno influenze anche nel reggino ...