Quale muschio per terrario?

Domanda di: Sig. Ermes Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

Il muschio vivo si presta a molteplici usi: può essere utilizzato in terrari naturalistici, come integrazione di umidità per piante come orchidee tenute su zattera, o ancora come substrato per tane umide o come decorazione per terrari di sole piante.

Quale muschio per terrarium?

Il muschio di lichene BOREEN è ideale per decorare uno qualsiasi dei nostri terrari di vetro. Pertanto, ogni porzione è sufficiente per decorare un terrario.

Dove trovare del muschio vero?

Si può trovare nei centri florvivaistici più attrezzati, dai fioristi, che lo usano nella composizione dei bouquet, e nei vivai per bonsai. Potete reperirlo anche online e in alcune grandi catene di negozi di piante e fiori.

Come mettere il muschio nel terrario?

Posizionare il muschio sopra i sassolini, cercando di coprire completamente lo strato di pietre sottostante. Utilizzare il dorso del cucchiaio per pressare il muschio e spingerlo negli angoli del terrario. Anche il manico del pennello può essere d'aiuto in questa operazione.

Dove si compra il muschio vivo?

In genere puoi acquistare muschio vivo da negozi specializzati di giardinaggio e negozi di artigianato. Il muschio all'ingrosso viene generalmente venduto a un prezzo collettivo di 10 HRK.

TERRARIUM - Tecnica di costruzione e mantenimento