Domanda di: Sig. Walter Fontana | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(56 voti)
L'opzione preferita degli utenti online è il modello Nintendo Switch 2019, che viene fornito con una batteria che garantisce una maggiore autonomia, tra le quattro e le nove ore. Inoltre, lo schermo ha un livello di luminosità migliore e viene fornito con miglioramenti nella connessione del Joy-Con alla console.
Il vantaggio delle console Nintendo Switch più grandi rispetto alle dirette rivali è la portabilità. La console è una console domestica e una macchina da gioco portatile, quindi è l'unica che si può portare in viaggio con sé, per giocare agli stessi giochi sullo schermo integrato da 6,2 pollici.
La differenza maggiore tra i due modelli è il display. Come suggerisce il nome, l'ultimo modello è dotato di un pannello OLED, che offre una migliore precisione dei colori, un contrasto più elevato e una migliore resa dell'immagine in generale.
Da un punto di vista tecnico la Switch ha naturalmente una potenza grafica inferiore rispetto a PS4 e Xbox One, ma che offre tutti i vantaggi della portabilità. Il prezzo, per contro, risulta molto più accessibile, soprattutto se si opta per la Switch Lite.