VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Qual è il rumore del fuoco?
Scoppiettare, detto di fuoco o legna che brucia, ma riferito anche alla pioggia, alla grandine, agli spari di armi automatiche: la legna umida crepita nel caminetto; la grandine crepita sul lucernario; sul tetto salta L'orrida grandin crepitando (Pindemonte); le mitragliatrici crepitavano in lontananza; il c.
Qual è l onomatopea del bacio?
Qual è il suono di un bacio? I fumetti italiani suggeriscono “Smack”, ma a quanto pare la risposta cambia (e parecchio) da nazione a nazione. Proprio così, perché in Inghilterra è “Mwah”, in Giappone “Chu” e in Estonia addirittura “Mopsti”.
Cosa fa il maiale verso?
Il verbo italiano che definisce il verso del maiale è “grugnire”, da cui il sostantivo “grugnito”. Ma che verso fa il maiale a livello sonoro? Il maiale emette un verso molto particolare, decisamente lontano dalla trascrizione onomatopeica a cui siamo abituati: “oink-oink”.
Che suono fa il gracidio?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che cos'è l onomatopea esempi?
Le onomatopee (chiamate anche fonosimboli) sono parole o gruppi di parole invariabili che riproducono o evocano un suono particolare, come il verso di un animale o il rumore prodotto da un oggetto o da un'azione. tic tac ▶ ticchettio / ticchettare.
Come si scrive il rumore del soffio?
sibilo: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Come si scrive il suono della tosse?
ehm /mm/ o /ɛ:m/ interiez. [voce onomatopeica]. - [esclam. che imita il suono d'un leggero colpo di tosse e che può indicare reticenza, incertezza, esitazione, imbarazzo, ecc.]
Come si chiama il rumore della macchina del caffè?
Il borbottio del caffè che sale è uno di quei suoni famigliari e rassicuranti che ci accompagnano sin da bambini.
Come si chiama il rumore che fa la carta?
fruscio: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come si scrive il suono del fulmine?
tuono: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Come fa il verso del cinghiale?
Il verso del cinghiale è il grugnito, assai simile a quello del maiale: messo di fronte a un pericolo, tuttavia, l'animale sbuffa rumorosamente dalle narici ed emette un brontolio gutturale. Qualora spiazzato o impaurito, invece, il cinghiale emette un acuto gemito.
Come si chiama il verso dell'agnello?
Il verso dell'agnello è il belare, pertanto si dice che l'agnello bela.
Come si scrive il verso del cinghiale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama il rumore della palla?
CIAFF. IL SUONO DELLA PALLA CHE ENTRA NEL CANESTRO.
Come si chiama il rumore del martello?
Il BAM è usato per rendere un colpo sordo ma molto forte. Può trattarsi di qualcuno che bussa alla porta con particolare veemenza, colpi di martello o addirittura di arma da fuoco (anche se più sovente resi con BLAM).
Come si chiama il rumore della grandine?
scoppiettio: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Qual è il rumore più forte del mondo?
L'eruzione del Krakatoa non è solo il rumore più forte della storia dell'umanità, ma anche il più lontano. Il fragore dell'eruzione continuò a propagarsi per 4 ore coprendo all'incirca l'8% dell'intera superficie terrestre!
Che rumore fa il legno?
Il tipico rumore, simile ad un ticchettio o rosicchiamento, proveniente prevalentemente dalle travi in legno, ma anche da mobili antichi, è generalmente provocato da particolari specie di tarli del legno.