Qual è la percentuale di italiani che usa regolarmente internet?

Domanda di: Laerte Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

43.20 MILIONI di persone sono regolarmente attive sui social in Italia. - Pari al 71,6% della popolazione totale italiana. - Pari all'80,2% della popolazione di età pari o superiore ai 13 anni. - Pari all'84,9% delle persone che accedono regolarmente a internet.

Quanti italiani sono connessi a Internet?

Sono oltre 50.7 milioni gli italiani connessi a Internet, cioè più dell'86% della popolazione. Di questi quasi 44 milioni usano i social e lo fanno in media per un'ora e quarantotto minuti al giorno: un minuto in più rispetto allo scorso anno.

Qual è la percentuale di utenti di Internet?

Secondo alcune rilevazioni, 5.16 miliardi di persone, ossia oltre il 64% della popolazione globale, hanno oggi accesso a Internet: si tratta di circa il 2% in più rispetto allo scorso anno.

Quante persone non usano Internet in Italia?

Italiani iperconnessi.

Secondo l'ultimo rapporto CENSIS il 74,4% degli italiani utilizza abitualmente una pluralità di dispositivi per connettersi a Internet, mentre 4,3 milioni di italiani risultano ancora essere del tutto disconnessi.

Quante famiglie hanno Internet in Italia?

Il 69,7% delle famiglie italiane ha un accesso a internet e un PC, +4,6% rispetto al 2019 (anno pre-pandemia). Ad incidere sul valore percentuale è la presenza di minori nel nucleo familiare: nel caso di famiglia con minorenne la percentuale è del 91,8%, con soli ultrasessantacinquenni si scende al 34,2%.

INTERNET E I SOCIAL (lessico italiano)