VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come erano le case del 700?
Le pareti ed i soffitti delle case erano, per lo più, di intonaco bianco, ed i muri erano abbelliti da piccoli specchi, inseriti in larghe cornici di legno dipinto, sovraccariche di elementi decorativi. Questi specchi erano certamente decorativi, poiché di solito erano appesi troppo in alto per potercisi specchiare.
Qual è il sinonimo di casa?
di campagna] ≈ abitazione, alloggio, casamento, caseggiato, condominio, edificio, fabbricato, palazzina, palazzo, [spec. signorile] dimora, [spec. signorile] residenza.
Qual è la casa più costosa d'Italia?
Al primo posto nella classifica delle abitazioni in vendita più costose d'Italia c'è una villa di Scandicci: un complesso Cinquecentesco di 2.800 metri quadrati a pochi chilometri da Firenze, messo in vendita a 25 milioni di euro.
Chi ha la casa più costosa al mondo?
La Villa più costosa del mondo si trova in Francia La proprietaria al momento è di Lily Safra, defunta moglie del miliardario Edward Safra, e la sua dimora è valutata 750 milioni di dollari.
Qual è l'appartamento più costoso del mondo?
Ad aggiudicarsi il primato come proprietà con il valore più alto è “The Penthouse”, attico a New York con vista spettacolare su Central Park, che ha un valore di 250 milioni di dollari. È grande ben 1629 metri quadri e comprende sette camere da letto, otto bagni, ben due sale da ballo e un'ampia terrazza.
Dove abitavano i primi uomini?
Dalle loro ossa fossili gli scienziati hanno capito che già mezzo milione di anni fa vivevano in Africa i nostri antenati della specie Homo sapiens. Essi erano molto simili a noi, ma con mascelle e nasi leggermente più larghi. Sappiamo che dall'Africa diversi gruppi migrarono in altri continenti.
Dove vivevano gli uomini primitivi?
Vivevano nelle grotte, nelle caverne, oppure in capanne fatte con le ossa degli animali ma anche le pelli di animali, perché non esistevano le tende da campeggio». «Erano come le tende degli indiani», «In tutte le tribù c'era un capo e lui era il più forte, il più alto, il più bravo nella caccia».
Quante case si costruiscono in Italia?
Al 2020 due terzi delle 35 milioni di case italiane risultano costruite più di 50 anni fa e solo il 9% nel XI secolo. Secondo Scenari Immobiliari, risultano almeno 73.000 edifici (oltre mezzo milione di appartamenti) che si possono definire fortemente degradati.
Chi c'era prima in Italia?
Oltre agli Etruschi vi era una serie di altri popoli, in massima parte di origine indoeuropea e definiti Italici, fra cui: Umbri in Umbria; Latini, Sabini, Falisci, Volsci ed Equi nel Lazio; Piceni nelle Marche e in Abruzzo settentrionale; Sanniti nell'Abruzzo centro-meridionale, Molise e Campania nord-orientale; Osci ...
Chi fu la prima persona del mondo?
Il ritrovamento più importante è quello di Ardi, un esemplare femmina di Ardipithecus ramidus vissuto 4,4 milioni di anni fa. 4 milioni di anni fa - Fanno la loro comparsa gli australopitechi.
Chi fu la prima popolazione?
L'appartenente al genere Homo progenitore della nostra specie, denominato Homo ergaster, si origina in Africa, evolvendosi dà origine a Homo erectus e colonizzando ad ondate successive l'Eurasia si differenzia nelle specie Homo heidelbergensis e successivamente in Homo neanderthalensis (processo di migrazione chiamato ...
Qual è la casa più bella di tutto il mondo?
Il progetto The Number 6 , realizzato dal Gruppo Building di Piero Boffa nel centro di Torino, di fianco alle Poste Centrali, è la casa più bella del mondo.
Qual è la casa più vecchia del mondo?
Knap-of-Howar alle Isole Orcadi, in Scozia La casa più antica al mondo si trova in Scozia, esattamente nelle Isole Orcadi nell'isola di Papa Westrey. Risale al 3500 a.C. e si tratta di un insediamento neolitico realizzato in pietra.
Qual è la casa più strana al mondo?
È considerata una delle case più strane del mondo. Inaugurata il 13 ottobre 1974, “Casa do Penedo”, o come molti la chiamano “la casa dei Flintstones”, si trova nella Serra de Fafe, in Portogallo, ed è stata costruita tra quattro grandi rocce che ne fanno da struttura.
Qual è la casa più moderna al mondo?
La casa più tecnologica del mondo Ovviamente è quella di Bill Gates, fondatore di Microsoft. L'abitazione si chiama “Xanadu 2.0” - nome che richiama il film “Quarto Potere” di Orson Welles - ha un'estensione totale di circa 6.100 metri quadrati e si trova a Medina, Washington.
Qual è la casa più grande in tutto il mondo?
La casa più grande del mondo è The One: una tenuta da record a Los Angeles con 105.000 piedi quadrati di superficie abitabile e, a quanto pare, un prezzo di quasi 350 milioni di dollari. Dopo quasi un decennio di progettazione e sviluppo, quella che viene definita “la casa più costosa del mondo” è finalmente pronta.
Qual è l'opposto di timido?
↔ affabile, disinibito, disinvolto, estroverso, socievole. ↑ grintoso, impudente, sfacciato, sfrontato, sicuro di sé.
Perché casa si chiama casa?
Etimologia dal latino: casa capanna, casupola. È un concetto di importanza capitale, che pesa su quelli di appartenenza, di identità. La [casa] latina, diciamocelo, non è un gran che.
Come si chiama chi vive in una casa?
s. m. (f. -a) [dal lat. inquilinus, comp.