Qual è la regione italiana con il cibo più buono?

Domanda di: Ing. Ercole D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Forbes: “La cucina dell'Emilia Romagna è stata scelta come la migliore del mondo” Il mensile Forbes ha incoronato la cucina dell'Emilia Romagna. Il periodico dedica infatti un ampio reportage alla regione Emilia Romagna, proclamandola come la regione “dove si mangia meglio nel mondo”.

In quale regione italiana si mangia meglio?

Secondo Forbes in Emilia Romagna si mangia meglio

“Quando si cerca di spiegare il fenomeno solitamente si indica lo straordinario numero di prodotti e piatti della regione tra i quali il Parmigiano Reggiano, l'aceto balsamico, il prosciutto di Parma, i tortellini e molto altro.

Quale regione ha la migliore cucina?

L'Emilia Romagna ha la cucina regionale migliore d'Italia: ecco la classifica.

Qual è la città che si mangia meglio in Italia?

Roma. Primo gradino del podio per Roma. La “Città Eterna” è particolarmente apprezzata per la sua cucina che è davvero variegata. Tra i piatti da non perdere gli spaghetti alla carbonara, i bucatini all'amatriciana, l'abbacchio alla scottadito e i carciofi alla Giudia.

Qual è lo stato con miglior cibo?

Top 1: L'Italia. Come si può immaginare, l'Italia è IL PAESE che offre la miglior cucina. Grazie à la sua grande varietà di piatti e di sapori, pizza, pasta, risotti, ravioli e polpette incanteranno le papille gustative et soddisferanno le persone più affamate.

Cibo italiano: migliori piatti di ogni regione! Italian food comida italiana nourriture italien