Qual è la regione più bella d'Italia Sicilia?

Domanda di: Dott. Jarno Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (49 voti)

Sicilia Regione più bella d'Italia lo affermano i lettori del portale turistico Italia da Scoprire. L'isola vince il Trofeo delle Regioni, sul podio anche Liguria e Puglia. La Sicilia regione più bella d'Italia. Numerose sono le bellezze paesaggistiche, culturali e gastronomiche che la caratterizzano.

Perché la Sicilia è la regione più bella d'Italia?

Nella nostra classifica delle regioni più belle d'Italia non poteva mancare la Sicilia, con il suo mare splendido, siti archeologici di enorme importanza storica, come la Valle dei Templi e le stupende città come Palermo e Catania.

Qual è la regione più bella del Sud Italia?

Per la seconda volta, la Puglia rientra tra le regioni più belle del mondo. Il National Geographic, Lonely Planet e il New York Times l'hanno rieletta Best Value Travel Destination In The World!

Qual è la regione più felice d'Italia?

1º – Puglia

Ad occupare il primo posto, per ora, è la Puglia! Uno scrigno d'arte, storia e natura, la regione è considerata da moltissimi come la terra del sole e dell'ospitalità.

Qual è la regione italiana con più turismo?

Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia, Puglia, Sicilia e Veneto sono le sei regioni più visitate e accolgono complessivamente il 51,2% degli spostamenti interni. Per lavoro, si viaggia di più verso Lazio, Lombardia ed Emilia-Romagna che, insieme, ospitano oltre il 45% dei viaggi d'affari in Italia.

La più bella regione d’Italia: La Sicilia Catania