Domanda di: Bibiana Ferrari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(20 voti)
Molto in alto nella Classifica Scudetti Serie A c'è il Genoa che ne ha vinti 9, seguono a quota 7 Bologna, Torino e Pro Vercelli. Staccatissima la Roma che è ferma a 3 campionati, ancora più sotto c'è la Lazio a 2 insieme alla Fiorentina e, come detto, al Napoli.
Dopo la prima provocazione («Quanti ne ha rubati la Juve?») il detenuto ha aggiunto «La Juve ne ha rubati almeno 20» al che Lippi ha risposto ironico e amareggiato «la Juve ha vinto 27 o 29 scudetti e li ha rubati tutti. Ha vinto due Coppe dei campioni e ha rubato pure quelle».
Vincendo lo Scudetto 2020/2021 con Antonio Conte, l'Inter ha superato i cugini del Milan per campionati italiani vinti. Sono infatti 19 quelli nella bacheca del Biscione, mentre il Diavolo può fregiarsi di 18, deciso a raggiungere nuovamente i nerazzurri e magari superarli.
Sarebbero 38 gli scudetti conquistati, revocati però dalla Lega Calcio a causa dello scandalo Calciopoli. Nel gradino più basso del podio c'è il Benfica con 37 titoli nazionali, le aquile dominano da sempre la Liga portoghese insieme alle altre due big Porto e Sporting Lisbona. Da ovest e est, da Lisbona ad Atene.