Domanda di: Ing. Filomena Gatti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(26 voti)
La rilevazione al termine della stagione 2021/2022, come detto, evidenzia un ulteriore calo dello 0.16%. Per quanto riguarda i singoli club, la Juventus è ancora la squadra più amata del calcio Made in Italy: sono infatti 8 milioni e 56 mila i tifosi della Vecchia Signora.
Per chi tiferanno gli italiani? Secondo un sondaggio condotto da Swg (per Deliveroo) gli appassionati di calcio italiani tra le big da "tifare" al Mondiale scelgono Brasile e Spagna, con 15% delle preferenze per entrambe e i verdeoro preferiti tra gli over 55 e con gli spagnoli scelti dagli under 35.
Infine, in base ai dati raccolti è stata stilata una classifica. La squadra al comando è la Juventus, che conta più del doppio dei tifosi della seconda classificata, l'Inter. Quasi 9 milioni di bianconeri contro poco meno di 4 milioni di nerazzurri.
La Juventus è ancora la squadra più amata del Paese con oltre 8 milioni ti fan, poi il Milan campione d'Italia, che nell'ultimo biennio ha registrato un incremento del +13% e raggiunge quota 4 milioni e 167 mila.