Swiatek attuale leader. Dal 1975 ad oggi 28 giocatrici hanno avuto il merito di salire al 1° posto della classifica mondiale Wta di singolare. Tra esse, solo 3 non hanno mai vinto tornei di categoria Grand Slam: la ceca Karolina Pliskova, la russa Dinara Safina e la serba Jelena Jankovic.
In seguito alla sconfitta patita per mano di Serena agli U.S. Open, Venus Williams ha parlato della sorella come della più forte giocatrice di tutti i tempi, in questi termini: “Serena è la più forte della storia, per il livello di competitività che ha sempre avuto.
Le sorelle Williams sono due tenniste professioniste statunitensi: Venus Williams nata nel 1980, vincitrice di sette tornei del Grande Slam di singolare, e Serena Williams nata nel 1981, vincitrice di ventitré tornei del Grande Slam in singolare.
Williams si è aggiudicata 73 titoli WTA in singolare: 23 di questi sono prove del Grande Slam (record assoluto nell'Era Open, uomini inclusi), che la rendono la seconda tennista di sempre ad aver vinto più Major in questa specialità dietro alla sola Margaret Smith Court, che primeggia con 24.
Ringraziamento. Un premio, quello di tennista più amato dai fans, molto, molto apprezzato da Nadal, che ha ringraziato tutti i suoi entusiasti tifosi. "Sono super felice di essere stato premiato come 2022 Fans Favorite Player - dice Nadal -.