Qual è la traduzione in slang di "beef"?

Domanda di: Prisca Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

In slang, "beef" significa lite, faida, conflitto, disaccordo o problemi con qualcuno. Derivante dallo slang afrostatunitense e molto usato nel rap (dissing), indica una disputa tra due o più parti. Espressioni comuni includono "have beef with someone" (avere un conto in sospeso/problemi con qualcuno).

Cosa significa "beef" nello slang?

Dissing o Beef è un termine di slang afrostatunitense derivante dalla parola disrespecting (mancare di rispetto). L'utilizzo di questa espressione si è diffuso a livello internazionale anche nei paesi di lingua non inglese, soprattutto in ambito musicale.

Cosa significa "essere in beef"?

Al giorno d'oggi, il termine "beef" è diventato una parola colloquiale molto usata per riferirsi a conflitti o disaccordi, che possono andare da piccole discussioni tra amici a problemi più seri in ambito pubblico o professionale.

Cos'è il Beef nel rap?

DISSING/BEEF

Il Beef è una vera e propria faida tra due Rapper o due fazioni di MCs. Il Beef più celebre della storia è sicuramente quello tra East e West Coast, fazioni che si sono scambiate innumerevoli dissing, frecciatine e vere e proprie intimidazioni durante gli ultimi anni 90.

Qual è il significato di "beef"?

n. manzo; carne di manzo.

Il significato degli SLANG del RAP (fareshi, ollare, beef, slime, dondure...)