VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Quando costano meno gli hotel a Londra?
Se cerchi un hotel economico a Londra, valuta se viaggiare in bassa stagione. Troverai soggiorni più economici a Londra a gennaio e marzo.
Quando andare a Londra per risparmiare?
Andare a Londra nei mesi di gennaio e febbraio può essere un buon momento se non vi dispiace il freddo e se volete risparmiare sul vostro budget, poiché i prezzi si abbassano un po' e potete trovare buone opzioni di trasporto e di alloggio.
Qual è il vero centro di Londra?
Le distanze stradali a Londra sono tradizionalmente misurate da un punto centrale situato presso Charing Cross, contrassegnato dalla statua del re Carlo I all'incrocio tra lo Strand, Whitehall e Cockspur Street, appena a sud di Trafalgar Square.
Quanto costa il biglietto della metro a Londra?
Sulla rete della metropolitana, le tariffe pay-as-you-go per una Oyster card o un metodo di pagamento contactless nella zona 1 sono di 2,80 £ (ore di punta) e 2,70 £ (ore non di punta). Se si viaggia tra la zona 1 e la zona 2, il costo sarà di 3,40 £ (nelle ore di punta) e 2,80 £ (nelle ore non di punta).
Dove andare la sera a Londra?
Andate a Shoreditch se i bar e i locali notturni sono la vostra passione, oppure a Camden per i locali di musica dal vivo come lo Spiritual Bar o l'Electric Ballroom. Se siete amanti della musica, aspettate il London Moon per dare il via alla vostra serata.
In che quartiere si trova Notting Hill?
Alla scoperta del quartiere di Notting Hill È uno dei quartieri residenziali di Londra più famosi della Gran Bretagna e del mondo: si trova nella zona occidentale della capitale, a nord del Tamigi.
Qual è il quartiere più elegante di Londra?
I quartieri residenziali piu' eleganti sono Hampstead Heath, Notting Hill, South Kensington, Richmond. I quartieri piu' alternativi Brixton, Camden Town e Shoreditch.
In che zona si trova Camden Town?
Camden si trova a nord di Londra, in zona 2, e la tube più vicina è appunto quella di Camden Town, sulla Northern Line (vedi la mappa di Camden Town). Uscendo dalla Tube di Camden Town ci si trova subito su Camden High Street ed il flusso di persone indica da quale parte si trovano i posti più interessanti da visitare.
Quali sono i quartieri del centro di Londra?
Una gran parte della zona ovest della città è ora costituita da aree che rappresentano le zone più costose di Londra e sono Mayfair, Knightsbridge, Brompton, Kensington, Chelsea, South Kensington, Fulham, Belgravia, Holland Park, Notting Hill, St John's Wood, Marylebone e Soho.
Dove vivono gli italiani a Londra?
I quartieri di Enfield, Haringey e Barnet nella cintura settentrionale di Londra e quelli di Islington e Camden vicino a Clerkewell sono attualmente i più popolati dagli italiani di Londra.
Cosa fare in 4 giorni a Londra?
Giorno 1: Quartieri di Westminster, Whitehall, Soho e Covent Garden. Giorno 2: Quartieri di St. James, Kensington, Chelsea e Mayfair. Giorno 3: La Torre e i quartieri di Bankside, Southwark e la City. Giorno 4: Quartieri di Bloomsbury, Regent's Park, Camden, Greenwich. Mappa itinerario.
Come è meglio pagare a Londra?
Negli esercizi commerciali è meglio pagare con la carta di credito, mentre per i prelievi Atm è meglio utilizzare il bancomat.
Perché conviene la Oyster Card?
Perché comprare la Visitor Oyster card conviene? R. La Visitor Oyster card semplifica la tua esperienza a Londra. È un biglietto elettronico che ti dà accesso a tutti i principali mezzi di trasporto di Londra tra cui metropolitana, autobus, DLR e treni Overground.
Quanto costa la Oyster Card per 4 giorni?
Utilizzerete i mezzi di trasporto per 4 giorni, e 4 travelcard giornaliere off-peak zona 1-2 (acquistate dopo le 9.30 dal lunedì al venerdì come nel vostro caso) costerebbero £ 29.20 (£7.30x4), mentre la settimanale, sempre zona 1-2, costa £ 30.40.
Cosa si intende per City a Londra?
La Città di Londra (in inglese City of London e universalmente nota come la City per antonomasia) è lo speciale distretto che occupa la porzione più antica dell'agglomerato urbano, nonché una delle due contee della metropoli.
Qual è il cuore di Londra?
Sulla riva settentrionale del Tamigi troviamo il quartiere Westminster, che è il cuore di Londra.
Come funziona il 2x1 a Londra?
OCCORRE UN VOUCHER OGNI DUE PERSONE. SI POSSONO SCARICARE I VOUCHER PER TUTTE LE ATTRAZIONI CHE SI VUOLE. SI POSSONO STAMPARE MASSIMO 3 VOUCHER A PERSONA PER ATTRAZIONE (quindi se vi occorrono più voucher per la stessa attrazione fate la registrazione sotto altro nome di una delle persone che è con voi)
Quali documenti servono per andare a Londra?
L'ingresso nel Regno Unito, incluso per transito aeroportuale, è consentito UNICAMENTE con il passaporto, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Il passaporto collettivo non è accettato.
Quanti soldi portare a Londra per 5 giorni?
Ora che abbiamo tutte le informazioni utili sul budget medio da spendere per un viaggio nella più nota località della Gran Bretagna, possiamo fare un bilancio delle spese e preventivare che un soggiorno a Londra ha un costo medio di 70 euro al giorno, per una spesa complessiva di 350 euro in 5 giorni, esclusi i costi ...