Qual è l'animale più felice?

Domanda di: Emilia Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Il quokka, l'animale più sorridente del mondo. Alcuni scopritori europei in visita in Australia lo chiamarono 'gatto selvatico' o addirittura 'topo gigante' ma in realtà il quokka è un piccolo marsupiale a metà tra un canguro e un wallaby dalle dimensioni di un gatto domestico.

Qual è l'animale più felice al mondo?

Australia – Ecco a voi il quokka, l'animale eletto il più felice del mondo. Il quokka, è un piccolo marsupiale delle dimensioni di un grosso gatto domestico e come i canguri e i wallaby, è erbivoro e generalmente notturno.

Qual è l'animale che sorride sempre?

Il quokka è un animale dall'aspetto bizzarro per via della sua espressione che sembra sorridere sempre. Si tratta di un marsupiale di piccole dimensioni che cela numerose curiosità. Scopriamo di più sul quokka, uno degli animali più amati dai turisti.

Quali sono gli animali più felici?

I 5 animali più felici del mondo
  1. Quokka. credits Campbell Jones.
  2. Samoiedo. kobe_kiara. ...
  3. Dugongo. sewenlifou. ...
  4. Manta. Le mante sono un genere di pesci cartilaginei dalle dimensioni imponenti: raggiungono i 6,7 metri di larghezza e possono pesare più di una tonnellata. ...
  5. Axolotl. credits: D.A. Haynes. ...

Che animale è felice?

Si chiama "quokka", ma il mondo del Web ha deciso di ribattezzarlo semplicemente l'"animale piu' felice del mondo". Il motivo e' molto semplice. Questa piccola creatura, un marsupiale originario di un angolo del sud-ovest dell'Australia, ha musetto tenerissimo e un'espressione sempre felice: sembra quasi sorridere.

Allarme Quokka: l'animale più felice al mondo, potrebbe perdere il suo sorriso per colpa dell'uomo