Qual è l'animale più intelligente Dopo l'essere umano?

Domanda di: Amerigo Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (43 voti)

L'orangotango è considerato l'animale più intelligente della Terra, dopo l'essere umano (si contende il titolo con lo scimpanzé).

Qual è l'animale più furbo del mondo?

È opinione diffusa che lo scimpanzè sia l'animale più intelligente dopo l'uomo. Alcuni esemplari in cattività hanno infatti un quoziente intellettivo valutato tra 80-90, cioè come un essere umano al di sotto della media (100).

Quale animale è furbo?

La volpe è l'animale simbolo dell'astuzia, sia nelle favole di Esopo, che nelle leggende e racconti folkloristici. Spesso però, la metafora della volpe è sinonimo invece di una furbizia 'stupida' che arreca danni a sé stessi.

Qual è l'animale meno intelligente di tutti?

Considerando che gli animali evolutivamente più complessi hanno un più alto grado di intelligenza; quindi gli animali evolutivamente meno complessi, con un grado di cefalizzazione minore o nullo, sono quelli noti come i meno intelligenti, come le spugne, meduse o placozoani.

Qual è il secondo animale più intelligente al mondo?

2. L'elefante. Al secondo posto della classifica degli animali più intelligenti troviamo naturalmente l'elefante. Il cervello degli elefanti, che pesa più di cinque chilogrammi, è considerato il più grande di tutti gli animali terrestri e ha gli stessi neuroni di un essere umano.

Le Persone Più INTELLIGENTI Della Storia