Domanda di: Sue ellen Morelli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(34 voti)
GLI ANIMALI PREFERITI DAI BAMBINI: IL CANE E IL GATTO
Il cane e il gatto sono gli animali che attirano maggiormente il bambino, perché con loro, anche se in modo diverso, ha la possibilità di interagire e stabilire un vero e proprio rapporto di amicizia e di gioco.
Al vertice della nostra classifica, tra gli animali preferiti dai bimbi, troviamo il cane, seguito dal gatto e dal criceto o topolino; ma anche animali a sangue freddo, sprovvisti del soffice manto peloso, quali: tartarughe e pesciolini.
Dallo studio è emerso che il cane è l'animale da compagnia più amato con una preferenza del 62% degli intervistati, invece il il 55% ha optato per un gatto, mentre un consistente 27% ha deciso di acquistare pesci, volatili, roditori e animali esotici come serpenti e iguane.
Secondo l'analisi, gli italiani amano sempre di più prendersi cura e convivere con gli animali domestici. In testa i cani (63,3%) seguiti dai gatti (38,7%). Nella graduatoria dei pet che ci fanno compagnia in casa, troviamo poi: uccelli (6,2%), conigli (5,9%), tartarughe (5%), pesci (4,8%).
Eppure si sa, da sempre il migliore amico dell'uomo è il cane. ...
Inoltre è stato notato come sempre più uomini prediligano la compagnia di un gatto, quando invece è stato da sempre considerato un animale domestico maggiormente apprezzato tra la popolazione femminile.