VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quanto fa negativo per negativo?
La somma di due numeri negativi dà come risultato un numero negativo: Questa somma è equivalente all'opposto della somma dei due numeri presi entrambi in valore assoluto: Questa operazione si può descrivere come la somma di due debiti, che quindi risulta essere un debito maggiore.
Quando sono opposti?
Due numeri discordi con lo stesso valore assoluto si dicono opposti.
Qual è il contrario di opposto?
↔ corrispondente, identico, uguale. ↓ analogo, comparabile, confrontabile, simile. s. m. [la cosa opposta: io penso esattamente l'o.]
Qual è l'inverso di un numero?
Dato un elemento x appartenente a uno degli usuali insiemi numerici (N, Z, Q, R, C), il suo inverso rispetto all'addizione (o inverso additivo o, ancora, opposto) è quell'elemento y appartenente all'insieme stesso tale che, supposto che esista, x + y = 0. Esso, se esiste nell'insieme, è indicato con −x.
Cosa significa l'opposto in matematica?
☐ In algebra, il sostantivo opposto è sinonimo di inverso rispetto all'addizione. L'opposto di un numero n è quel numero che addizionato a n dà 0 (elemento neutro rispetto all'addizione); per esempio: +7 e −7 sono numeri tra loro opposti.
Quanto fa per meno?
Si, memorizzare è la scelta migliore per imparare a risolvere espressioni o altri calcoli velocemente. Nel caso di un prodotto tra due numeri negativi, ci troviamo di fronte ad una moltiplicazione con due fattori con segni concordi. Dunque, il risultato dell'operazione è positivo. Meno per meno fa più.
Come si fa il reciproco?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che significa opposto del reciproco?
Come calcolare l'inverso o il reciproco di un numero Partiamo dalle definizioni: due numeri relativi si dicono inversi o reciproci se hanno il valore assoluto inverso e il segno che li accompagna uguale. Due numeri opposti, invece, hanno entrambi lo stesso valore assoluto e segno diverso.
Cosa significa reciproco di 5?
Il reciproco di un numero n (diverso da 0) è il numero, indicato con il simbolo 1/n o con il simbolo n− 1 , che moltiplicato per n dà per prodotto 1: esso è cioè l'inverso di n rispetto all'operazione di moltiplicazione.
Quali sono i numeri in Z?
L'insieme costituito da N, il numero 0 e tutti i numeri interi negativi viene chiamato insieme dei numeri interi relativi, spesso chiamati solo numeri interi, e viene indicato con Z. I numeri naturali N, considerati come elementi di Z, vengono detti interi positivi.
Che cos'è opposto?
di opponĕre «opporre»; cfr. opposito]. – 1. Posto di contro, di fronte, detto di un luogo rispetto a un altro, o di due cose che si trovino dalle due parti rispetto a un punto (o a una linea, ecc.)
Come si dice in contrario?
incontràrio avv. – Nella locuz. fam. all'incontrario, che corrisponde alle forme comuni al contrario, in contrario (v.
Qual è l'opposto del sinonimo?
↔ Ⓣ (ling.) antonimo, contrario.
Quale numero precede il 5?
POSSIAMO CONTARE CON LE DITA: 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9.
Qual è il valore assoluto di 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi ha i lati opposti?
Per la geometria euclidea, un parallelogramma (o parallelogrammo) è un quadrilatero con i lati opposti paralleli.
Quanto fa 0 per?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto fa zero diviso?
Zero diviso per un numero negativo o positivo è equivalente sia allo zero che ad una frazione avente lo zero al numeratore e una quantità finita al denominatore. Zero diviso per zero è zero."
Qual è la regola dei segni?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.