Qual è l'organo del corpo umano più importante?

Domanda di: Luigi Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (32 voti)

Tutto ciò che devi sapere sul cuore, il più importante organo del corpo umano. È lui che fa funzionare l'apparato circolatorio.

Qual è l'organo più importante del corpo?

Per poter svolgere queste azioni, molto diverse ma ciascuna fondamentale per la nostra vita, il cervello ha bisogno del lavoro di miliardi di cellule, tutte collegate tra di loro in modo da potersi scambiare continuamente messaggi.

Quali sono gli organi più importanti del corpo umano?

Gli organi interni del corpo umano comprendono elementi anatomici fondamentali alla vita; questi organi interni vitali sono: l'encefalo, il cuore, i polmoni, il fegato e i reni.

Qual è l'organo più delicato del corpo umano?

La cute comprende tre strati: epidermide, derma, ipoderma o tessuto sottocutaneo. L'Epidermide è lo strato più esterno ed impedisce la penetrazione di sostanze come microrganismi, agenti chimici ed allergenici e riduce la perdita di acqua proteggendo il corpo dalla disidratazione.

Quale organo comanda il corpo umano?

Il cervello è l'organo fondamentale del sistema nervoso centrale. Principale responsabile delle funzioni cognitive umane, è costituito da circa 85 miliardi di neuroni, le cellule specifiche del sistema nervoso: sono circa un terzo di tutte le stelle presenti nella nostra galassia.

L'organizzazione del corpo umano