Quale aceto bianco per lavatrice?

Domanda di: Dott. Isabel Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

Come l'aceto di vino bianco e diversamente dall'aceto di mele, l'aceto di alcol si potrebbe utilizzare in lavatrice per il bucato. In questo caso la sua azione sarebbe sbiancante e per questo sarebbe indicato soprattutto per i capi bianchi che hanno perso candore o sono diventati gialli.

Quale aceto usare nella lavatrice?

L'aceto bianco usato come anticalcare e per la pulizia degli elettrodomestici, e in particolare della lavatrice, non ha alcun effetto collaterale né controindicazione. È adatto alla pulizia ordinaria, e soprattutto è un prodotto biodegradabile, ecologico e molto economico (rispetto ai tradizionali detersivi chimici).

Quale aceto bianco per bucato?

L'aceto bianco distillato rappresenta un prodotto miracoloso per il bucato; è economico e puoi usarlo per qualsiasi cosa: dall'ammorbidire al deodorare gli indumenti, fino a togliere le macchie.

Quale aceto usare come ammorbidente?

L'aceto bianco come ammorbidente

L'aceto di vino bianco ha moltissime proprietà utili per ottenere un bucato perfetto. Si tratta di un ammorbidente naturale a tutti gli effetti: riesce ad eliminare tutti i residui di detersivo che spesso causano irritazioni sulla pelle.

Come usare l'aceto bianco in lavatrice?

Aceto, un potente anticalcare per la lavatrice

Il procedimento per utilizzare l'aceto in lavatrice per decalcificarla è semplicissimo: basta un litro di aceto bianco versato direttamente nel cestello della lavatrice, impostando un programma di un paio d'ore a 60°.

✅Utilizzare l’aceto in lavatrice per i nostri capi 🎥Guarda il video per capirne i benefici😉