Quale acqua bere durante l'allattamento?

Domanda di: Fiorenzo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

Per questo, quando si allatta è consigliato bere un'acqua oligominerale, povera di sodio ma ricca di magnesio e calcio, e con una concentrazione di nitrati che non deve superare i 10 mg/l. Le stesse caratteristiche in pratica del tipo di acqua indicata per i neonati.

Quale marca di acqua bere in allattamento?

Leggera e pura, l'acqua oligominerale Fontenoce è una preziosa alleata per il tuo benessere. Per il suo basso residuo fisso e il ridotto contenuto di sodio, l'acqua Fontenoce è indicata, infatti, nel periodo dell'allattamento.

Che bevande si possono bere in allattamento?

La mamma che allatta, inoltre, deve bere almeno 2-3 litri di acqua al giorno (possibilmente oligominerale, povera di sodio, e con una concentrazione di nitrati che non deve superare i 10 mg/l) o altri liquidi (come brodi vegetali o di carne sgrassata, spremute o estratti di frutta fresca, latte, etc.).

Cosa bere per drenare in allattamento?

Per contrastare la cellulite in allattamento uno dei prodotti più consigliati è l'olio alla Betulla di Weleda. A base di oli essenziali naturali, grazie alla sua formulazione oleosa, è particolarmente indicato per massaggi drenanti e leviganti sulle aree maggiormente interessate dagli inestetismi della cellulite.

Quali bevande evitare in allattamento?

Evitare alcolici e caffè

Caffè, tè, cacao, bevande a base di cola e tutti i nervini (sostanze che hanno un effetto stimolante sul sistema nervoso) in genere vanno limitati, perché sono escreti con il latte materno in quantità non trascurabile. Preferire, eventualmente, i prodotti decaffeinati o deteinati.

Quale acqua bere durante l'allattamento?