Domanda di: Marco Serra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(24 voti)
La prima cosa che colpisce della bandiera del Messico è la straordinaria somiglianza con la bandiera italiana. Un tricolore verde bianco e rosso, istituito nel 1821. Alla bandiera, che rispetto a quella italiana si differenzia per le proporzioni e per la tonalità del verde, nel 1823 viene aggiunto lo stemma messicano.
Bandiere simili hanno anche l'Olanda, il Lussemburgo e la Russia. Tutte e tre le differenti bandiere presentano i medesimi colori: blu, bianco e rosso. Paesi bassi: presentano una bandiera a tre strisce orizzontali, in ordine dall'alto: rosso, bianco e blu.
Nel 1796 un vessillo tricolore, ispirato a quello francese, identifica il contingente italiano dell'esercito di Napoleone. Nel 1797 il Tricolore divenne bandiera della Repubblica cispadana.
Il Tricolore italiano: storia e significato della bandiera italiana e dei suoi colori. Il simbolo più rappresentativo della Repubblica italiana è il Tricolore che vediamo sventolare su tutti gli edifici pubblici. Quando è stato introdotto e qual è la sua storia? "La bandiera del Tricolore è sempre stata la più bella.
In una votazione condotta sul sito web Ranker, con oltre un milione di partecipanti, la bandiera serba è stata dichiarata la più bella del mondo, in testa alle bandiere del Montenegro, dell'ex Jugoslavia, del Tibet e della Turchia.