Quale carta usare per stampante laser?

Domanda di: Dr. Isabel Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

La carta di tipo B è il giusto compromesso, adatta a ogni tipo di stampante inkjet o laser, per i fax, per le fotocopiatrici e per i dispositivi multifunzione, e normalmente garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo.

Come scegliere la carta per la stampante?

Importante è capire l'uso specifico per il quale è ideale quel tipo di carta. La grammatura (g/m2) è definita come il peso del foglio, espresso in grammi per metro quadro. Le carte di uso comune in ufficio hanno una grammatura compresa fra i 70 e gli 80 g/m2.

Come stampare su cartoncino con stampante laser?

Configurare la stampante laser per la stampa su carta spessa

Cliccare ora sul tab Tipo di carta o Tipo di media (se il menu è in inglese si trovano le voci Paper type e Media type). Nella nuova finestra selezionare l'opzione Cartoncino (in inglese Cardstock o Matte), confermando la selezione con un clic sul tasto OK.

Come si chiama la carta per la stampante?

Solitamente quando si ha bisogno di carta per stampanti o fotocopie si acquistano delle risme di carta, ovvero pacchi composti in genere da 500 fogli circa in formato A4 delle dimensioni di 210 × 297 mm (formato utilizzato di più negli uffici).

Cosa si può stampare con una stampante laser?

Con una stampante laser è possibile non soltanto fare fotocopie e scannerizzare documenti, dunque. Con diversi range di prezzo, più economici in caso di modelli per l'uso casalingo, diversi rispetto a quelli più professionali.

Quale carta scegliere per la stampante