Quale concime contiene il ferro?

Domanda di: Ing. Ninfa Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (57 voti)

Iron Max è un concime granulare ricco di ferro, magnesio e zolfo dal rapido effetto rinverdente su prato, ortaggi, piante da frutto e specie ornamentali.

Quale concime contiene ferro?

COMPO Solfato Ferroso, Concime a base di Ferro, Azione rinforzante e rinverdente, Consentito in agricoltura biologica, 5 kg.

Come arricchire il terreno di ferro?

QUANDO E COME SOMMINISTRARE IL FERRO

Il Ferro chelato si somministra preferibilmente sciolto in acqua distribuendo la soluzione alla base della pianta vicino alle radici. Nei limiti del possibile è consigliabile smuovere preventivamente il terreno per favorire la miglior percolazione della soluzione.

Come dare ferro naturalmente alle piante?

Con un limone per le foglie gialle

Il succo di limone è ricco di ferro ed è acido dunque migliora il ph del terreno. Una volta inseriti tutti i chiodi, lasciamo trascorrere almeno 48h. Ricordiamoci di porlo sopra un piattino in modo che il succo di limone ricco di ossidazione di ferro rimanga al suo interno.

Come arricchire il terreno di ferro in modo naturale?

Quando lessi carote, zucchine o spinaci, aspetta che l'acqua di cottura si raffreddi e versala nei vasi un paio di volte alla settimana. Questo concime è ricco di azoto, ferro, magnesio, nitrati e potassio ed è estremamente indicato per la pianta di pomodoro, fungendo anche da antiparassitario naturale.

Concime Organico Altea Naturgreen con ferro e zolfo